dareios it Inviato 6 Gennaio, 2023 Supporter #126 Inviato 6 Gennaio, 2023 Questo pesa 1,65 e misura 19 mm circa. Strana corona, strane lettere (poche per la verità), tosata, globetti prima della I e tra la I e la C. Croce in parte ribattuta. 2 Cita
Rocco68 Inviato 6 Aprile, 2023 #127 Inviato 6 Aprile, 2023 Buona sera a tutti, Ultimo Sestino aggiunto in Collezione. 2 Cita
Litra68 Inviato 11 Aprile, 2023 #128 Inviato 11 Aprile, 2023 Buongiorno, Sestino di conservazione un pochino bassa , soprattutto legenda non completamente leggibile in entrambi i lati. "Ma a caval donato non si guarda in bocca." Saluti Alberto 2 Cita
Rocco68 Inviato 26 Novembre, 2025 #129 Inviato 26 Novembre, 2025 Buongiorno, Condivido gli ultimi Sestini aggiunti in raccolta: Il primo è un Corona radiata, il secondo dovrebbe essere un Mezzo Sestino. Entrambi in foto di gruppo per confrontare dimensioni e particolari. Un saluto a tutti e continuate a condividere. Di seguito quello che sembra essere un Mezzo Sestino, pesa grammi 0,5 3 Cita
SS-12 Inviato 26 Novembre, 2025 #130 Inviato 26 Novembre, 2025 Buonasera, complimenti per i vostri esemplari , vi vorrei mostrare il mio unico sestino. Il venditore ha detto che pesa 2,00 g ma essendo sigillata non ho modo di fare un controllo. L'avevo già postata in un'altra discussione. Purtroppo non riesco a fare foto migliori al momento. Buona serata 2 Cita
gennydbmoney Inviato 26 Novembre, 2025 Autore #132 Inviato 26 Novembre, 2025 1 ora fa, SS-12 dice: Buonasera, complimenti per i vostri esemplari , vi vorrei mostrare il mio unico sestino. Il venditore ha detto che pesa 2,00 g ma essendo sigillata non ho modo di fare un controllo. L'avevo già postata in un'altra discussione. Purtroppo non riesco a fare foto migliori al momento. Buona serata Puoi serenamente tirarla fuori dalla plastica,te ne sarebbe grata... Cita
Rocco68 Inviato 3 ore fa #136 Inviato 3 ore fa Grazie @santone, sai se è riportata la variante POPVL ? Cita
Rocco68 Inviato 1 ora fa #138 Inviato 1 ora fa (modificato) 1 ora fa, santone dice: (A memoria) non mi risulta Grazie a @demonetis per aver rintracciato sul Corpus la variante POPVL , al numero 67 con Corona Reale e al numero 70 con Corona radiata. Sul MIR invece c'è solo il disegno al 122/1 con POPVL ma la variante non è descritta. Modificato 1 ora fa da Rocco68 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..