Vai al contenuto
IGNORED

Nuova moneta da identificare 3


Risposte migliori

Buon pomeriggio, ecco il terzo pezzo che vorrei sottoporvi;

Metallo: forse ottone 

Peso : circa 7-8 grammi 

Qualcuno cortesemente potrebbe indicarmi di cosa si tratta e il suo possibile valore? Ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi. Cordiali saluti mario98

2017111923093000.jpg.226a4b5dae83d36ea98457a1afd6eb6b.jpg

2017111923093100.jpg.b475ac5f2ff307f8979ecdf6c239b983.jpg

Modificato da mario98
Link al commento
Condividi su altri siti


Di certo non è una moneta.

E' raffigurato Pio IX,  è una medaglietta, alquanto strana, sopratutto  mi riferisco allo stemma, che non è papale.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, giulira dice:

ma quante ne hai ?

Anche questo e' un gadget da bancarella

 

2 minuti fa, TIBERIVS dice:

Di certo non è una moneta.

E' raffigurato Pio IX,  è una medaglietta, alquanto strana, sopratutto  mi riferisco allo stemma, che non è papale.

saluti

TIBERIVS

Ne ho parecchie a quanto pare di queste patacche che peccato speravo di avere trovato qualcosa di interessante ma anche quella di Pio ix è in gadget .... Grazie per le vostre risposte Mario98

Link al commento
Condividi su altri siti


Eccoti qualcosa di simile. Sarebbe una medaglia del giubileo episcopale del 1875 di Pio IX. Da quello che si legge ce ne sarebbero di diversi tipi.

Immagine102a.jpg

Immagine103a.jpg

Modificato da miroita
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, miroita dice:

Eccoti qualcosa di simile. Sarebbe una medaglia del giubileo episcopale del 1875 di Pio IX. Da quello che si legge ce ne sarebbero di diversi tipi.

Immagine102a.jpg

Immagine103a.jpg

Grazie    mario98

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.