Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1882


Risposte migliori

Supporter

Vorrei sapere , foto permettendo , se la moneta in oggeto è autentica ed anche lo stato di conservazione. Grazie

IMG_20171121_175045.jpg

IMG_20171121_175134.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


guardare una moneta in foto e inoltre inscatolata non è il massimo, comunque non riesco a vedere niente di sospetto. sembra che ha un brutto graffio sul collo. vale per il contenuto di oro.

Modificato da dux-sab
Link al commento
Condividi su altri siti


La perlinatura sembra sparire a un certo punto a ore 10-11 del /D

Probabilmente e' dovuto alla foto molto sfuocata, ma se fosse reale non sarebbe una bella cosa.

Per il resto sembra buona, per il valore, nel caso sia d'oro, confermo quanto scritto sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao @Zenit La puoi vedere dal vivo? hai qualche dubbio in particolare o qualcosa che non ti torna? Da quanto si vede dalle foto mi pare buona e a parte la cicatrice sul collo è in ottima conservazione.

Poi da quanto scorgo non è già periziata?

Link al commento
Condividi su altri siti


20 minuti fa, Asclepia dice:

Da quanto si vede dalle foto mi pare buona e a parte la cicatrice sul collo è in ottima conservazione.

Non ci vedo niente di strano neanch'io. E' un comunissimo marengo tirato in moltissimi esemplari.

Ma fra qualche intervento sarà giudicato falso, patacca, ecc.ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' no ?

Con queste foto ognuno puo' scrivere quello che vuole. Poi la logica suggerisce cautela, essendo la moneta molto comune.

Il resto sono pareri e opinioni, come succede spesso qui sul forum.

Che problema c'e' ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
3 ore fa, Asclepia dice:

Ciao @Zenit La puoi vedere dal vivo? hai qualche dubbio in particolare o qualcosa che non ti torna? Da quanto si vede dalle foto mi pare buona e a parte la cicatrice sul collo è in ottima conservazione.

Poi da quanto scorgo non è già periziata?

Si è periziata , ma al giorno d oggi si possono anche falsificare le perizie ed avevo un po'  di paura a concludere l acquisto  Ho parlato con il venditore e sembra tutto ok.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ringrazio tutti, che come sempre vi dimostrate disponibili a darmi consigli ed opinioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, Zenit dice:

Si è periziata , ma al giorno d oggi si possono anche falsificare le perizie ed avevo un po'  di paura a concludere l acquisto  Ho parlato con il venditore e sembra tutto ok.

Buongiorno @Zenit, considerando che la moneta è veramente comunissima (io stesso credo di averne almeno una decina..) non vedo il motivo di imbarcarti in un acquisto "rischioso", se ti viene proposta a meno del valore del fino contenuto, senza stare a guardare i dieci euro, direi che c'è qualcosa che non va... Da un qualsiasi banco metalli ne trovi a centinaia, vai lì, ti siedi e ne guardi un po' e ti scegli quella che più ti piace pagandola il valore dell'oro o qualche Euro in più...

Sinceramente, Massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
3 ore fa, Max68Busca dice:

Buongiorno @Zenit, considerando che la moneta è veramente comunissima (io stesso credo di averne almeno una decina..) non vedo il motivo di imbarcarti in un acquisto "rischioso", se ti viene proposta a meno del valore del fino contenuto, senza stare a guardare i dieci euro, direi che c'è qualcosa che non va... Da un qualsiasi banco metalli ne trovi a centinaia, vai lì, ti siedi e ne guardi un po' e ti scegli quella che più ti piace pagandola il valore dell'oro o qualche Euro in più...

Sinceramente, Massimo.

Proprio per non rischiare ho chiesto consiglio a voi , cmq la conferma dell' autenticità della moneta mi è stata fornita dal venditore. Il prezzo è in linea con il mercato.grazie per il consiglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.