peorino Inviato 22 Novembre, 2017 #1 Inviato 22 Novembre, 2017 salve,mi identificate questa monetina di circa 18mm e 2g. Grazie Cita
dux-sab Inviato 22 Novembre, 2017 #2 Inviato 22 Novembre, 2017 Milano, denaro piano di Ludovico I il Pio Cita
gpittini Inviato 23 Novembre, 2017 #4 Inviato 23 Novembre, 2017 DE GREGE EPICURI E' la moneta di cui il 12.12 al CCNM (Milano, via Terraggio 1) ci parlerà Antonio Rimoldi, cioè @anto R ! 1 Cita
anto R Inviato 23 Novembre, 2017 #5 Inviato 23 Novembre, 2017 Eh sì è proprio lui: il denaro con tempietto di Ludovico il Pio, gioia e dolore del collezionista Milano? No, le estremità della croce non hanno la caratteristica forma a coda di rondine...io lo vedo più pavese! Notare al rovescio le A aperte, cioè senza trattino centrale. Buona serata, Antonio 1 Cita
savoiardo Inviato 24 Novembre, 2017 Supporter #6 Inviato 24 Novembre, 2017 22 ore fa, anto R dice: Eh sì è proprio lui: il denaro con tempietto di Ludovico il Pio, gioia e dolore del collezionista Milano? No, le estremità della croce non hanno la caratteristica forma a coda di rondine...io lo vedo più pavese! Notare al rovescio le A aperte, cioè senza trattino centrale. Buona serata, Antonio Che varianti ci sono per identificare la zecca di questa serie di monete?? Cita
anto R Inviato 24 Novembre, 2017 #7 Inviato 24 Novembre, 2017 @savoiardo in questa discussione avevamo parlato delle principali variabili che devono attirare l'attenzione del collezionista/studioso Trovi citata anche molta bibliografia utilissima come i vari contributi di Simon Coupland, tutto è reperibile online. 1 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..