Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve,mi identificate questa monetina di circa 18mm e 2g. Grazie

WP_20171122_23_46_16_Rich.jpg

WP_20171122_23_46_29_Rich.jpg

Inviato

Milano, denaro piano di Ludovico I il Pio

Inviato

DE GREGE EPICURI

E' la moneta di cui il 12.12 al CCNM (Milano, via Terraggio 1) ci parlerà Antonio Rimoldi, cioè @anto R !

• Mi piace 1

Inviato

Eh sì è proprio lui: il denaro con tempietto di Ludovico il Pio, gioia e dolore del collezionista :D

Milano? No, le estremità della croce non hanno la caratteristica forma a coda di rondine...io lo vedo più pavese! Notare al rovescio le A aperte, cioè senza trattino centrale.

Buona serata,

Antonio 

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
22 ore fa, anto R dice:

Eh sì è proprio lui: il denaro con tempietto di Ludovico il Pio, gioia e dolore del collezionista :D

Milano? No, le estremità della croce non hanno la caratteristica forma a coda di rondine...io lo vedo più pavese! Notare al rovescio le A aperte, cioè senza trattino centrale.

Buona serata,

Antonio 

Che varianti ci sono per identificare la zecca di questa serie di monete??

Inviato

@savoiardo in questa discussione avevamo parlato delle principali variabili che devono attirare l'attenzione del collezionista/studioso :) Trovi citata anche molta bibliografia utilissima come i vari contributi di Simon Coupland, tutto è reperibile online.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.