Vai al contenuto
IGNORED

6 tornesi 1800 siglato sotto al busto P.P.


Risposte migliori

Buonasera, come recita il titolo ho acquisito questo 6 tornesi del 1800 in conservazione modesta ma che presenta questa particolarità che mi ha invogliato a prenderlo, cosa ne pensate? 

_20171126_195948.JPG

_20171126_200109.JPG

_20171126_195905.JPG

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, gennydbmoney dice:

lo so che è una ciofeca ma non pensavo che non suscitasse il minimo interesse...:blush:

Ti sbagli...non è affatto una "ciofeca"....gia' il 6 Tornesi 1800 Regia Corte è gia' raro come tipo....poi la seconda ribattitura  decentrata su una moneta battuta correttamente è molto particolare.

Personalmente la ritengo MOLTO interessante.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, Rocco68 dice:

Stesso pezzo di questa vendita?

direi di si,comunque c'era una sfilza di monete napoletane che mi hanno fatto venire il tremolio solo a toccarle,e quasi tutte in alta conservazione...

Link al commento
Condividi su altri siti


37 minuti fa, Asclepia dice:

Ciao @gennydbmoney...penso che sia curioso. Non colleziono errori di conio ma questo 6 tornesi "doppio Perger" ha il suo perché. 

Tra le tante napoletane non c'era un 9 cavalli 1804 tra il bb e lo spl?

Si,ma non arrivava al BB... 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Asclepia dice:

qbb? Di che operatore si tratta?

La moneta non lo presa in mano ma lo guardata di striscio mentre ammiravo le alte conservazione, per me era un MB, l'operatore era NEACOINS... 

Link al commento
Condividi su altri siti


23 ore fa, gennydbmoney dice:

Buonasera, come recita il titolo ho acquisito questo 6 tornesi del 1800 in conservazione modesta ma che presenta questa particolarità che mi ha invogliato a prenderlo, cosa ne pensate? 

_20171126_195948.JPG

_20171126_200109.JPG

_20171126_195905.JPG

Sempre a caccia di particolarità...è !!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


25 minuti fa, Rex Neap dice:

Grazie @Rex Neap li avevo già visti :)

Ci sono, oltre a quelli del 1804, molti pezzi interessanti per Napoli e qualcuno anche a prezzi accettabili. Ma 9 cavalli del 1804 nisba.

Link al commento
Condividi su altri siti


12 minuti fa, Asclepia dice:

Grazie @Rex Neap li avevo già visti :)

Ci sono, oltre a quelli del 1804, molti pezzi interessanti per Napoli e qualcuno anche a prezzi accettabili. Ma 9 cavalli del 1804 nisba.

Punta sul 3 Cavalli 1804

Link al commento
Condividi su altri siti


Riprendo la discussione di @gennydbmoney ....

Ho riscontrato anche nel mio 6 Tornesi del 1800, anche se riporta le sigle A P, segni molto evidenti di ribattitura.

Alla  zecca in quell'anno non badavano tanto alla "perfezione" delle monete.

Qualcuno degli utenti ha pezzi da 6 con simili ribattiture?

Saluti, Rocco.

IMG-20170305-WA0026.thumb.jpg.ae2f86b113c04b17b2ccaf11f392447e.jpg

IMG-20170305-WA0027.thumb.jpg.41358219840f0df279c7117dddb5c9e6.jpg

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.