Questo è un post popolare Martin_Zilli Inviato 28 Novembre, 2017 Questo è un post popolare #1 Inviato 28 Novembre, 2017 (modificato) Vi presento il mio ultimo acquisto: Giulio sede vacante 1769 (Muntoni 3) chiuso for di conio da Cavaliere. Purtroppo le mie foto non rendono giustizia a questa moneta. Al Veronafil ho avuto l’opportunità di mostrarla a @Monetaio, che ringrazio per avermi accolto al suo banco. Cito gli appassionati di papali: @DARECTASAPERE @sixtus78 @anto R @Sixtus85 @rcamil @Giov60 @ZuoloNomisma @latino (Perdonatemi se mi sono dimenticato di qualcuno ). Martin Modificato 28 Novembre, 2017 da Martin_Zilli 11 Cita
lira51 Inviato 28 Novembre, 2017 #2 Inviato 28 Novembre, 2017 bellissima, complimenti. L'hai acquistata al Veronafil? 1 Cita
aldo marchesi Inviato 28 Novembre, 2017 Supporter #3 Inviato 28 Novembre, 2017 Buonissima moneta,per giudicare il fior di conio bisogna vederla come la vedi tu,comunque Cavaliere è un ottimo perito,vista così ci metterei un quasi,comunque bella,saluti Aldo. 1 Cita
Martin_Zilli Inviato 28 Novembre, 2017 Autore #4 Inviato 28 Novembre, 2017 Adesso, aldo marchesi dice: Buonissima moneta,per giudicare il fior di conio bisogna vederla come la vedi tu,comunque Cavaliere è un ottimo perito,vista così ci metterei un quasi,comunque bella,saluti Aldo. Cita
Faletro78 Inviato 28 Novembre, 2017 #5 Inviato 28 Novembre, 2017 Cavaliere è uno tra i più severi e scrupolosi, almeno secondo il mio parere. Ottima conservazione, bellissima moneta ! Bravo. 1 Cita
ZuoloNomisma Inviato 28 Novembre, 2017 #6 Inviato 28 Novembre, 2017 Ciao, concordo con i "colleghi" che mi hanno preceduto! Bellissima moneta, piacevole patina uniforme. Ottimo acquisto! Michele 1 Cita
DARECTASAPERE Inviato 29 Novembre, 2017 #7 Inviato 29 Novembre, 2017 Ottimo acquisto, complimenti ! non mi permetto di dare ungiudizio diverso da quello di Cavaliere, avendola esaminata molto bene prima di scrivere il tanto atteso FdC ! In questa conservazione e' decisamente rarissimo, recentemente abbiamo visto alcuni esemplari in altissima conservazione in asta (a memoria uno era da Kunker), ma ahime' erano quelli della serie dove la testa della colomba sembra "decapitata", questo e' perfettamente integro.....ancora complimenti ! 1 Cita
Martin_Zilli Inviato 29 Novembre, 2017 Autore #8 Inviato 29 Novembre, 2017 23 ore fa, sixtus78 dice: Cavaliere è uno tra i più severi e scrupolos Concordo, al Veronafil mi sono fatto periziare qualche moneta da lui ed è stato “cattivissimo” 23 ore fa, ZuoloNomisma dice: Ciao, concordo con i "colleghi" che mi hanno preceduto! Bellissima moneta, piacevole patina uniforme. Ottimo acquisto! Michele Grazie Michele, in mano la patina é ancora più bella! 11 ore fa, DARECTASAPERE dice: Ottimo acquisto, complimenti ! non mi permetto di dare ungiudizio diverso da quello di Cavaliere, avendola esaminata molto bene prima di scrivere il tanto atteso FdC ! In questa conservazione e' decisamente rarissimo, recentemente abbiamo visto alcuni esemplari in altissima conservazione in asta (a memoria uno era da Kunker), ma ahime' erano quelli della serie dove la testa della colomba sembra "decapitata", questo e' perfettamente integro.....ancora complimenti ! Ti ringrazio Daniele, Appena ho visto questo Giulio con la perizia FDC non ho esitato a prenderlo! Martin Cita
Faletro78 Inviato 29 Novembre, 2017 #9 Inviato 29 Novembre, 2017 Mi avrebbe fatto piacere conoscere un giovane così appassionato di papali, ciao. Cita
RobertoRomano Inviato 30 Novembre, 2017 Supporter #10 Inviato 30 Novembre, 2017 Veramente fuori dal comune,è già difficile trovarla non bucata. 1 Cita
Liutprand Inviato 30 Novembre, 2017 #11 Inviato 30 Novembre, 2017 Fuori dal comune, complimenti! Ma liberala dalla plastica! 1 Cita
Martin_Zilli Inviato 30 Novembre, 2017 Autore #12 Inviato 30 Novembre, 2017 (modificato) 18 minuti fa, Liutprand dice: Fuori dal comune, complimenti! Ma liberala dalla plastica! Sono molto indeciso. la patina mi fa impazzire cosi: leggera e dorata (in mano è tutta un’altra cosa) e sicuramente per preservarla dovrò comunque tenerla in acetato. Non mi sono mai piaciute le perizie che “imprigionano” le monete però a questo punto tanto vale lasciarla... Cavaliere non chiude FDC tutti i giorni. 20 ore fa, sixtus78 dice: Mi avrebbe fatto piacere conoscere un giovane così appassionato di papali, ciao. Ciao Sixtus78, Sarai presente al prossimo Veronafil? Martin Modificato 30 Novembre, 2017 da Martin_Zilli Cita
Faletro78 Inviato 30 Novembre, 2017 #13 Inviato 30 Novembre, 2017 Sono contrario anch'io alla chiusura con perizia su certi tipi di monete come appunto può essere per la maggior parte delle papali, però se si parla di monete recenti ( intendo appunto da fine 700' in avanti ) con una certificazione Fdc Cavaliere ed ancora in più con una patina davvero particolare pure io non saprei se tirarla fuori o no ma quasi quasi la terrei dentro. Sul prossimo Verona lo spero ma al solito 6 mesi sono tanti e lunghi... Ciao. 1 Cita
latino Inviato 1 Dicembre, 2017 #14 Inviato 1 Dicembre, 2017 Ciao, complimenti bellissima moneta Saluti Latino 1 Cita
Martin_Zilli Inviato 4 Dicembre, 2017 Autore #15 Inviato 4 Dicembre, 2017 (modificato) Ho ritrovato le foto scattate da Francesco Cavaliere. Modificato 4 Dicembre, 2017 da Martin_Zilli Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..