Vai al contenuto
IGNORED

Mezza lira 1823 Milano


Conservazione?  

31 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

La moneta proviene dall'asta NAC per cui il sondaggio è un simpatico esercizio per tutti i lamonetiani appassionati di stati preunitari e non! :)

non abbiate paura di sbagliare, votate e per favore motivate brevemente la vostra opinione, perchè senza discussione non c'è gusto e non c'è sfizio!

Sarà mia cura cazziare senza pietà chi andrà a sbirciare il catalogo d'asta prima di rispondere... :angry:

mezzalira1823mdoa2.jpgmezzalira1823mrqg6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Forse sono stato un po' severo, i rilievi maggiori mi sembrano intatti nel rovescio, un po' meno nel dritto. Pero' la cosa strana è che il bordo presenta segni di usura.

Link al commento
Condividi su altri siti


puoi cancellare le tue foto e il tuo ultimo commento?? così si toglie tutto il gusto... è come rivelare un finale di un film!! :(

Modificato da Michele2198
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
puoi cancellare le tue foto e il tuo ultimo commento?? così si toglie tutto il gusto... è come rivelare un finale di un film!!  :(

Fatto! Pero' non rivelavo mica la conservazione!!

Link al commento
Condividi su altri siti


ho votato e con piacere ho visto di essere in linea con le altre valutazioni, peccato per il bordo che, in alcuni punti è usurato. i rilievi sembrano però, dalla fotografia, integri.

ernesto

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho votato SPL, ma non mi stupirei se fosse stata sigillata anche con uno stato di conservazione superiore, ormai fotografo monete quasi tutti i giorni, far risaltare i rilievi non è mai cosa facile e quasi sempre le monete dal vivo fanno una figura superiore, l'unica cosa che ho notatao è il taglio della moneta arrotondato, ma i rilievi mi sembrano notevoli, veramenta complimenti.

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho votato qSPL per l'usura presente al bordo.

Per me una moneta è da valutare in generale, bordo compreso, per cui sono stato leggermente al di sotto rispetto altri commenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Michele,

innanzitutto complimenti per l’acquisto.Bella moneta :)

La moneta presenta dei rilievi davvero molto belli sopratutto al rovescio.

Al D\ penso che si tratti di un SPL considerando anche il fatto che l’immagine sia molto ingrandita e questo tende ad accentuare i difetti e l’impressione d’usura.Da considerare che in realtà questa moneta in grandezza naturale è relativamente piccolina con un diametro di circa 19mm (correggimi se sbaglio).Dal vivo penso che la moneta sia ancora più bella.Il bordo in effetti poteva essere conservato un po meglio ...ma non si può avere tutto dalla vita. :rolleyes:

Il rovescio invece è messo sicuramente meglio con dei rilievi davvero notevoli!Lo stemma è ben definito con tutti i particolari ben leggibili.Direi che un SPL/FDC per il rovescio ci sta tutto :)

Complessivamente avrei votato SPL+ se ci fosse ma in mancanza di questa scelta ho optato per lo SPL/FDC.Naturalmente per una valutazione più precisa servirebbe vedere la moneta da vicino.

Complimenti ancora.Un acquisto azzecato ...anche se non so quanto l’hai pagato.

Modificato da Dimitrios
Link al commento
Condividi su altri siti


ho votao anche io.. qSPL

in linea con diversi tra quelli che mi hanno preceduto, la votazione risente in negativo del bordo usurato in più punti..

sono d'accordo libeccio quando dice che, probabilmente, dal vivo la moneta fa un'impressione ancora migliore rispetto alla versione digitalizzata..

in ogni caso bellissima moneta, complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


si può chiudere le urne.

I miei complimenti a Dimitrios e a quanti hanno votato Spl/Fdc perchè era l'opzione più vicina alla classificazione della casa d'aste Spl/qFdC (non l'ho messa come opzione altrimenti avrei dovuto metterne troppe). Indubbiamente non era facile, ho avuto difficoltà a fotografarla per la patina molto scura e non omogenea e per le ridotte dimensioni. Credo che non a caso le foto della moneta nel catalogo d'asta avessero un contrasto molto spinto al punto da sembrare innaturale.

Come dice giustamente Libeccio è meglio dal vivo, infatti al rovescio i fondi conservano il lustro di zecca, purtroppo in foto questo non si vede.

Grazie a tutti per avere partecipato!

Modificato da Michele2198
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.