Jerónimo Martinez Inviato 2 Dicembre, 2017 #1 Inviato 2 Dicembre, 2017 Patina del deserto. 2,37 gr. 19,75 mm Cita
numa numa Inviato 2 Dicembre, 2017 Supporter #2 Inviato 2 Dicembre, 2017 Bell’ esemplare. Si puo’ risalire all’anno/ periodo di emissione? Cita
Poemenius Inviato 2 Dicembre, 2017 #3 Inviato 2 Dicembre, 2017 Le arabo bizantine sono davvero interessanti, dovrei avere qualche testo, appena ho un attimo ci guardo! Cita
Poemenius Inviato 2 Dicembre, 2017 #4 Inviato 2 Dicembre, 2017 eccomi!!! Pottier H. - Schulze I. - Schulze W. - Pseudo-byzantine coinage in Syria under arab rule (638-c. 670), classification and dating - RBN XCIV - Bruxelles Pottier dice 647-658 questa è la sua Classe IV gruppo C Cita
Jerónimo Martinez Inviato 8 Dicembre, 2017 Autore #5 Inviato 8 Dicembre, 2017 Grazie mille Poemenius. È classificato, ma non lo so ancora, la zecca, l'imperatore o l'anno di emissione. Come sapere tutto questo? . Cita
Poemenius Inviato 8 Dicembre, 2017 #6 Inviato 8 Dicembre, 2017 La risposta é complessa e non semplice come in altre monetazioni L'articolo di Pottier mi pare si trovi liberamente online. Ti consiglio di leggerlo insieme alla sua bibliografia, almeno quella fondamentale. Questo é molto più interessante che non avere una risposta secca Cita
Jerónimo Martinez Inviato 8 Dicembre, 2017 Autore #7 Inviato 8 Dicembre, 2017 Grazie mille Poemenius. Seguirò il tuo consiglio. Cita
Poemenius Inviato 9 Dicembre, 2017 #8 Inviato 9 Dicembre, 2017 sulla bibliografia se posso ti do poi una mano, scrivimi se serve, sono sempre felice di condividere e aiutare chi vuole documentarsi saluti Alain Cita
Jerónimo Martinez Inviato 9 Dicembre, 2017 Autore #9 Inviato 9 Dicembre, 2017 Accetto la tua offerta , Alain . Più informazioni, meglio è. Ho un'altra moneta simile; ma questa è bilingue (greco e arabo), leggiamo lo zeca HIMS (oggi Homs in Siria). Farò una foto, quindi puoi vederla. Grazie Cita
Poemenius Inviato 10 Dicembre, 2017 #10 Inviato 10 Dicembre, 2017 inizia da qua, è gratis https://www.academia.edu/9926882/Pseudo-Byzantine_Coinage_in_Syria_under_Arab_Rule_638_c.670_Classification_and_Dating_TEXT se poi ti appassioni potresti investire 20 euro nel libro di Clive Fosss "arab byzantine coins" che mi dicono essere un buon libro (io non l'ho mail letto) per ampliare le conoscenze, butta un occhio ai testi citati in bibliografia nel primo, molti si trovano online Cita
Jerónimo Martinez Inviato 10 Dicembre, 2017 Autore #11 Inviato 10 Dicembre, 2017 Grazie mille Alain. Inizio in questo momento. Ti mando la foto della moneta promessa. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..