savoiardo Inviato 5 Dicembre, 2017 Supporter #1 Inviato 5 Dicembre, 2017 Altra monetina che mancava ancora in collezione è questo quarto di XIV tipo di Carlo II, non in eccelsa conservazione, ma per riempire il buco, per ora, può andar bene.. Cita
cembruno5500 Inviato 5 Dicembre, 2017 #2 Inviato 5 Dicembre, 2017 l' importante è tapparlo il buco, ........poi in seguito si vedrà Cita Awards
dux-sab Inviato 6 Dicembre, 2017 #4 Inviato 6 Dicembre, 2017 Il 5/12/2017 alle 20:00, cembruno5500 dice: l' importante è tapparlo il buco, ........poi in seguito si vedrà è quello che dice sempre mia moglie. Cita
savoiardo Inviato 7 Dicembre, 2017 Supporter Autore #5 Inviato 7 Dicembre, 2017 13 ore fa, dux-sab dice: è quello che dice sempre mia moglie. Cita
numa numa Inviato 8 Dicembre, 2017 Supporter #6 Inviato 8 Dicembre, 2017 Di Carlo II ho visto che è stato venduto ad una recente asta monegasca un mezzo testone di un tipo che non conoscevo . Il ritratto mi sembra molto accattivante e diverso dagli altri ritratti del duca sabaudo per il quale comunque si ha una varietà sorprendente di ritratti... Cita
dux-sab Inviato 8 Dicembre, 2017 #7 Inviato 8 Dicembre, 2017 (modificato) 6 ore fa, numa numa dice: Di Carlo II ho visto che è stato venduto ad una recente asta monegasca un mezzo testone di un tipo che non conoscevo . Il ritratto mi sembra molto accattivante e diverso dagli altri ritratti del duca sabaudo per il quale comunque si ha una varietà sorprendente di ritratti... è il rovescio che mi lascia perplesso con quei leoni cosi brutti Modificato 8 Dicembre, 2017 da dux-sab Cita
numa numa Inviato 8 Dicembre, 2017 Supporter #8 Inviato 8 Dicembre, 2017 (modificato) Piu che brutti sono sorprendenti e inusuali per tipologia ma cosi anche il ritratto la monetazione di Carlo II e’ tutto meno che lineare e di artisti/incisori ne doveva aver utilizzato parecchi visto i diversissimo ritratti per stile/eta’ / foggia che ci ha lasciato Modificato 8 Dicembre, 2017 da numa numa Cita
savoiardo Inviato 8 Dicembre, 2017 Supporter Autore #9 Inviato 8 Dicembre, 2017 Posto l'immagine della moneta di cui si parla.. visto che è una moneta interessante, come interessante è anche il prezzo di aggiudicazione... Le sigle vengono attribuite a Claude de Montay, e si trovano su poche monete coniate sotto Carlo II, probabilmente non era un ottimo incisore, oppure era avanti coi tempi e anticipava gli espressionisti come Munch... Cita
numa numa Inviato 9 Dicembre, 2017 Supporter #10 Inviato 9 Dicembre, 2017 oppure era avanti coi tempi e anticipava gli espressionisti come Munch... Ah ah... verissimo! Un vero artista e Carlo sembra che se la rida.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..