Vai al contenuto
IGNORED

quarto XIV tipo


Risposte migliori

Supporter

Altra monetina che mancava ancora in collezione è questo quarto di XIV tipo di Carlo II, non in eccelsa conservazione, ma per riempire il buco, per ora, può andar bene..

20171204_154334-1.jpg

20171204_154350-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 5/12/2017 alle 20:00, cembruno5500 dice:

l' importante è tapparlo il buco, ........poi in seguito si vedrà:good:

è quello che dice sempre mia moglie.:blush:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
13 ore fa, dux-sab dice:

è quello che dice sempre mia moglie.:blush:

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Di Carlo II ho visto che è stato venduto ad una recente asta monegasca un mezzo testone di un tipo che non conoscevo .

Il ritratto mi sembra molto accattivante e diverso dagli altri ritratti del duca  sabaudo  per il quale comunque si ha una varietà sorprendente di ritratti...

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, numa numa dice:

Di Carlo II ho visto che è stato venduto ad una recente asta monegasca un mezzo testone di un tipo che non conoscevo .

Il ritratto mi sembra molto accattivante e diverso dagli altri ritratti del duca  sabaudo  per il quale comunque si ha una varietà sorprendente di ritratti...

è il rovescio che mi lascia perplesso con quei leoni cosi brutti 

Modificato da dux-sab
Link al commento
Condividi su altri siti


Piu che brutti sono sorprendenti e inusuali per tipologia

ma cosi anche il ritratto

la monetazione di Carlo II e’ tutto meno che lineare e di artisti/incisori ne doveva aver utilizzato parecchi visto i diversissimo  ritratti per stile/eta’ / foggia che ci ha lasciato 

Modificato da numa numa
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Posto l'immagine della moneta di cui si parla.. visto che è una moneta interessante, come interessante è anche il prezzo di aggiudicazione...

Le sigle vengono attribuite a Claude de Montay, e si trovano su poche monete coniate sotto Carlo II, probabilmente non era un ottimo incisore, oppure era avanti coi tempi e anticipava gli espressionisti come Munch...

Screenshot_2017-12-08-20-20-28-1.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.