eliodoro Inviato 7 Dicembre, 2017 #26 Inviato 7 Dicembre, 2017 È di terra di lavoro[emoji6] [emoji6] ..il duca cantelmo coniò bolognini e cavalli a quasi 40 anni di distanza Cita
dareios it Inviato 7 Dicembre, 2017 Supporter Autore #27 Inviato 7 Dicembre, 2017 Di seguito un cavallo con una piccola particolarità. Grammi 2.54 mm 18,5 2 Cita
dareios it Inviato 7 Dicembre, 2017 Supporter Autore #30 Inviato 7 Dicembre, 2017 Si è un peso molto abbondante. Guardate questo di seguito che pesa quasi la metà. Grammi 1.34 mm 17 - 18 In questo ultimo cavallo sembrerebbe mancante la "E" di REGNI Cita
dareios it Inviato 7 Dicembre, 2017 Supporter Autore #33 Inviato 7 Dicembre, 2017 Gradirei sapere cosa ne pensano @santone e @fedafa riguardo al grado di rarità di questi ultimi cavalli postati (compreso quello di @eliodoro ) Cita
eliodoro Inviato 7 Dicembre, 2017 #34 Inviato 7 Dicembre, 2017 il cavallo con la I orizzontale d'andrea/andreani lo catalogano Nc..per me raro 1 Cita
dareios it Inviato 7 Dicembre, 2017 Supporter Autore #35 Inviato 7 Dicembre, 2017 Per stasera ancora un'altro di grammi 1.72 mm 20 ! Questo è più comune con le "A" capovolte, a parte però il diametro leggermente abbondante. 1 Cita
eliodoro Inviato 8 Dicembre, 2017 #36 Inviato 8 Dicembre, 2017 il cavallo del post #30 sia con E mancante.sia come R○○○EGNI non mi sembra che sia censito Cita
santone Inviato 8 Dicembre, 2017 #37 Inviato 8 Dicembre, 2017 (modificato) cavallo di Sora R cavallo con I orrizontale NC, ne ho visti altri cavallo con R °°° GNI RR Modificato 8 Dicembre, 2017 da santone Cita
gennydbmoney Inviato 8 Dicembre, 2017 #38 Inviato 8 Dicembre, 2017 Ciao a tutti, posto alcuni dei miei cavalli, inoltre vi chiedo aiuto per una corretta catalogazione, grazie.... Peso :1,47 grammi 1 Cita
gennydbmoney Inviato 8 Dicembre, 2017 #44 Inviato 8 Dicembre, 2017 Peso :1,68 grammi Adesso mi fermo... 1 Cita
santone Inviato 8 Dicembre, 2017 #45 Inviato 8 Dicembre, 2017 (modificato) 1 cavallo di Federico III , 2 cavallo di Federico III ribattuto su Carlo VIII 3 cavallo di Federico III ribattuto su Carlo VIII , anche se il ritratto è di Ferdinando I probabilmente hanno riusato il suo conio modificando la legenda , 4 cavallo di Ferdinando I , 5 cavallo di Ferdinando I con "monogramma " , 6 cavallo di Federico III . 7 cavallo di Ferdinando I , dovrebbe essere zecca dell' Aquila Modificato 8 Dicembre, 2017 da santone 1 Cita
dareios it Inviato 8 Dicembre, 2017 Supporter Autore #46 Inviato 8 Dicembre, 2017 Ciao @gennydbmoney forse ne dovresti postare di meno per volta per avere poi delle risposte più certe e chiare. Anche le foto, se puoi farle venire più al naturale, sarebbe meglio per una corretta catalogazione. Per esempio le prime due postate riferibili a Federico d'Aragona per Napoli, a me sembra che la prima non abbia ribattiture, mentre la seconda è certamente ribattuta su un cavallo di Carlo VIII , però proprio per la foto che non aiuta, non riesco a capire il tipo che sta sotto. Vediamo che ne pensano gli altri amici. La terza moneta postata dovrebbe essere di Ferdinando I, a me dà l'impressione di una contraffazione d'epoca. Cita
dareios it Inviato 8 Dicembre, 2017 Supporter Autore #47 Inviato 8 Dicembre, 2017 @santone ci siamo quasi accavallati Cita
dareios it Inviato 8 Dicembre, 2017 Supporter Autore #48 Inviato 8 Dicembre, 2017 Ciao Realino, leggendo la tua risposta per tutti e 7 i cavalli di @gennydbmoney sono d'accordo con te a parte il terzo. Io lo vedo di fattura molto rozza e propendo per il falso d'epoca. Che ne dici? 1 Cita
santone Inviato 8 Dicembre, 2017 #49 Inviato 8 Dicembre, 2017 Ciao, come ho scritto , almeno da quello che vedo dalle immagini, per me si tratta di un cavallo di Federico III ribattuto, il ritratto è certamente di Ferdinando I, probabilmente hanno modificato il vecchio conio solo nella legenda [ FEDERICUS REX ] Cita
eliodoro Inviato 8 Dicembre, 2017 #50 Inviato 8 Dicembre, 2017 concordo con Lorenzo..il terzo effettivamente ha un ritratto curioso Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..