santone Inviato 14 Dicembre, 2019 #276 Inviato 14 Dicembre, 2019 cavallo aquilano al D mi sembra di leggere FERDINANDUS : REX 1 Cita
Litra68 Inviato 4 Gennaio, 2020 #277 Inviato 4 Gennaio, 2020 Buongiorno a tutti, primo acquisto del 2020, inizio con un Cavallo Aragonese appena mi arriverà posterò foto migliori. Aspetto vostri pareri. Saluti Alberto 3 Cita
eliodoro Inviato 4 Gennaio, 2020 #278 Inviato 4 Gennaio, 2020 16 minuti fa, Litra68 dice: Buongiorno a tutti, primo acquisto del 2020, inizio con un Cavallo Aragonese appena mi arriverà posterò foto migliori. Aspetto vostri pareri. Saluti Alberto Buon inizio, un bel cavallo aquilano post congiura e con aquiletta in esergo. Mastro di Zecca Tramontano. ? Eliodoro 1 Cita
Rocco68 Inviato 4 Gennaio, 2020 #279 Inviato 4 Gennaio, 2020 Ciao @Litra68, non è la mia monetazione.... Ma questo Cavallo mi piace molto, per la patina sopratutto. Complimenti Cita
santone Inviato 4 Gennaio, 2020 #281 Inviato 4 Gennaio, 2020 da notare la S di Ferrandus orizzontale Cita
eliodoro Inviato 4 Gennaio, 2020 #282 Inviato 4 Gennaio, 2020 3 ore fa, Litra68 dice: Buongiorno a tutti, primo acquisto del 2020, inizio con un Cavallo Aragonese appena mi arriverà posterò foto migliori. Aspetto vostri pareri. Saluti Alberto Le monete dell'Abruzzo e del Molise di Andreani e D'Andrea, libro assolutamente da tenere 2 1 Cita
Litra68 Inviato 4 Gennaio, 2020 #283 Inviato 4 Gennaio, 2020 Buonasera a tutti, @eliodoro, sono assolutamente d'accordo.. ? E' nella mia modesta biblioteca da quasi 3 anni, mi è stato donato da un Amico dell'infanzia, anche lui collezionista. È ora che lo utilizzi come si deve.. Lo lascio con la copertina che mi piace molto. Saluti Alberto Cita
Litra68 Inviato 4 Gennaio, 2020 #284 Inviato 4 Gennaio, 2020 Sto pensando di andare a Campobasso per la mostra che c'è fino al 5 febbraio, potremmo fare una rimpatriata.. ? Cita
eliodoro Inviato 4 Gennaio, 2020 #285 Inviato 4 Gennaio, 2020 15 minuti fa, Litra68 dice: Buonasera a tutti, @eliodoro, sono assolutamente d'accordo.. ? E' nella mia modesta biblioteca da quasi 3 anni, mi è stato donato da un Amico dell'infanzia, anche lui collezionista. È ora che lo utilizzi come si deve.. Lo lascio con la copertina che mi piace molto. Saluti Alberto 5 Cita
Litra68 Inviato 4 Gennaio, 2020 #286 Inviato 4 Gennaio, 2020 @eliodoro, arrossisco e mi inchino davanti a cotanta Biblioteca, vedo dei testi che fanno venire l'acquolina in bocca. Saluti Alberto Cita
eliodoro Inviato 4 Gennaio, 2020 #287 Inviato 4 Gennaio, 2020 15 minuti fa, Litra68 dice: @eliodoro, arrossisco e mi inchino davanti a cotanta Biblioteca, vedo dei testi che fanno venire l'acquolina in bocca. Saluti Alberto una parte 1 Cita
eliodoro Inviato 4 Gennaio, 2020 #290 Inviato 4 Gennaio, 2020 Riporto la discussione nel giusto binario, cavallo con sigla CA 1 Cita
Litra68 Inviato 13 Gennaio, 2020 #291 Inviato 13 Gennaio, 2020 (modificato) Buonasera, stavo studiando i miei Cavalluzzi Aragonesi, si, anche chiamarlo Cavalluzzo è corretto secondo uno studio del compianto Mario Rasile, del quale sto studiando una ristampa regalatami da un Amico del Forum. Ho avuto per oltre un trentennio un solo Cavallo di Ferrante d'Aragona ma poi tra fine 2019 e inizio 2020 ne ho aggiunto due in collezione, che ho già postato in questa discussione. Ora i tre Fratellini dopo quasi 550 anni si sono ritrovati, stanno nello stesso vassoio e sono vicini di casella, li ho fotografati insieme e devo dire che mi ha emozionato farlo, e il risultato mi piace molto, voi cosa ne pensate? Sempre dalla lettura di questo Studio ho appreso una cosa che ignoravo, si parla dell'esistenza di un raro Cavallo di Ferdinando I coniato nella zecca di Napoli, che reca al rovescio la testa della regina Giovanna con corona gemmata e la scritta IOHANNA Regina, inutile dirvi che mi piacerebbe molto trovarlo. Qualcuno sa qualcosa in più di questa moneta, o addirittura la custodisce in collezione? ? Saluti Alberto Modificato 13 Gennaio, 2020 da Litra68 Errore calcolo anni 2 Cita
Litra68 Inviato 26 Gennaio, 2020 #292 Inviato 26 Gennaio, 2020 Buongiorno e buona domenica, vi mostro uno dei nuovi arrivati in collezione Litra68, come vi pare? Posto foto del venditore e quelle che ho fatto io che sono le più scure, volevo far risaltare i dettagli che dal vivo sono migliori. Saluti Alberto 4 Cita
dareios it Inviato 26 Gennaio, 2020 Supporter Autore #293 Inviato 26 Gennaio, 2020 Da notare le "A" capovolte. Errore abbastanza comune. Il ritratto del re sembra abbastanza giovane da poter dire che questo cavalluccio è stato emesso nei primi anni di regno. Non riesco a vedere se è presente l'aquiletta davanti al cavallo per poterne stabilire la zecca di emissione. 1 Cita
Litra68 Inviato 26 Gennaio, 2020 #294 Inviato 26 Gennaio, 2020 36 minuti fa, dareios it dice: Da notare le "A" capovolte. Errore abbastanza comune. Il ritratto del re sembra abbastanza giovane da poter dire che questo cavalluccio è stato emesso nei primi anni di regno. Non riesco a vedere se è presente l'aquiletta davanti al cavallo per poterne stabilire la zecca di emissione. Grazie @dareios it, ora sono in ostaggio di mia Sorella e la mia Compagna presso un centro commerciale ? Ma appena metto piede a casa controllo dal vivo.. Saluti Alberto 1 Cita
doppiopunto Inviato 26 Gennaio, 2020 #295 Inviato 26 Gennaio, 2020 2 ore fa, dareios it dice: è presente l'aquiletta Buonasera. Dovrebbe essere Aquila. 1 Cita
eliodoro Inviato 26 Gennaio, 2020 #296 Inviato 26 Gennaio, 2020 22 minuti fa, doppiopunto dice: Buonasera. Dovrebbe essere Aquila. Concordo, la A capovolta in luogo della V la si ritrova più spesso sui cavalli aquilani 1 Cita
santone Inviato 26 Gennaio, 2020 #297 Inviato 26 Gennaio, 2020 Aquila, particolare anche la T di equitas con trattino superiore "ondulato " Cita
Litra68 Inviato 26 Gennaio, 2020 #298 Inviato 26 Gennaio, 2020 Buonasera, ho rifatto foto al rovescio, direi pessima, non è il mio forte, riproverò ancora con luce migliore, quello che noto è un punto di compasso sotto la pancia del cavallo, ma poi, sarà suggestione, vedo un doppio cavallo, si intravede una prima criniera e poi l'altra, l'aquiletta fatico ad inquadrata, la studierò ancora di giorno. Saluti Alberto Cita
Litra68 Inviato 28 Gennaio, 2020 #299 Inviato 28 Gennaio, 2020 Buonasera a tutti, @dareios it, @eliodoro, @santone, @doppiopunto, posto un altro Cavalluzzo Collezione Litra68, qui l'aquiletta si vede abbastanza bene, poi la T di Tramontano, quello che però più mi ha colpito è la capigliatura diversa dagli altri miei cavalli, e la scritta Ferrandus Cosa ne pensate? Saluti Alberto 1 Cita
santone Inviato 29 Gennaio, 2020 #300 Inviato 29 Gennaio, 2020 avevo visto questo cavallo online, il ritratto è di stile diverso Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..