Serpol Inviato 8 Dicembre, 2017 #1 Inviato 8 Dicembre, 2017 Chiedo ancora aiuto...visto che tutti o quasi i miei acquisti vengono catalogati Price 79 e poi non lo sono...chissà se almeno questa dramma lo è Grazie per le consulenze!!! Cita
apollonia Inviato 9 Dicembre, 2017 Supporter #2 Inviato 9 Dicembre, 2017 Il Price 79 è un tetradramma come questo (CNG Shop), caratterizzato da un bel galletto come simbolo di controllo davanti alle gambe parallele di Zeus. KINGS of MACEDON. Alexander III 'the Great'. 336-323 BC. AR Tetradrachm (26mm, 17.14 g, 1h). Amphipolis mint. Lifetime issue struck under Antipater, circa 325-323 BC. Head of Herakles right wearing lion's skin headdress / ALEXANDROU, Zeus Aëtophoros seated left; in left field, cock standing left. Price 79; Troxell, Studies Group E3. VF. Well centered on a broad flan. Anche su questa dramma non si vede il simbolo di controllo della zecca; inoltre non so cosa possano significare quei due circoletti sul rovescio. Due dramme molto strane. Cita
Serpol Inviato 9 Dicembre, 2017 Autore #3 Inviato 9 Dicembre, 2017 Grazie Apollonia...le monete strane me le becco tutte io..??.So che non sono pezzi pregiati ...ma almeno i rif Price fossero giusti...?.Grazie ancora per i tuoi interventi!!! Cita
Serpol Inviato 9 Dicembre, 2017 Autore #4 Inviato 9 Dicembre, 2017 Sono passato dal venditore e risolto il mistero..questa dramma come la precedente sono state acquistate per fare un regalo e non avevano visto il prezzo grosse pretese ..per questo il negoziante non aveva saputo darmi zecca e datazione certa...purtroppo alcuni biglietti stampati in serie hanno mantenuto i dati di monete precedenti ed io non avendo particolari esigenze ,in quanto non collezionista nel vero senso della parola ,ho solo richiesto quelle ,diciamo più economiche.senza/conoscere alcun dato tecnico .l errore di stampa sui cartellini ha fatto il resto...Oggi in negozio è venuta fuori la serietà e competenza del negoziante che mi ha fatto un po di lezione e spiegazioni ...Lo ringrazio qui sul forum anche se so che non segue molto!!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..