Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti voi del forum vorrei un parere da tutti gli esperti del regno oggi guardando un marengo di umberto l che possiedo e ho notato un piccolo difetto sul tondello come se è stato ribattuto il 2 della data su un'altro numero guardo il gigante 2018 e mi riporta il marengo 1882 con una variante del numero 2 ribattuto sul numero 1 voi che ne pensate a me sembra di si .Grazie a chi mi vuol rispondere

Catturalire201.PNG

Cattura20lire.PNG

Inviato

Buongiorno a voi del forum ho fatto un errore e chiedo scusa siccome io non compro mai da eBay mio figlio lo fa avevo messo la moneta nel carrello e mi sembrava che voleva dire che l'avevo comprata ed era già mia e avevo chiesto a voi un parere se é la variante ribattuta chiedo ancora scusa non volevo essere scorretto.

Inviato

non credo sia la variante, è fuori posizione per essere un 1. sembra una escrescenza di metallo dovuta forse ad un graffio sul conio. 

Inviato

No, non è la variante 2 su 1

Inviato

Buongiorno e ben trovati! Allego il dettaglio del mio Marengo con la variante 2 su 1 in modo che @paoloilmarinaio possa comunque apprezzare la differenza con quello da lui postato.

Del 1882 esistono le varianti 2 su 2, 2 su 1, 1 su 1 rovesciato ed in fine oro rosso.

Buona giornata a tutti, Massimo.

1882 2 ribatt su 1.jpg

Inviato

Ciao Max
Io dalla tua lista di varianti escluderei il 2 su 2..per il.resto concordo in toto
Sergio

Inviato
1 ora fa, sesino974 dice:

Ciao Max
Io dalla tua lista di varianti escluderei il 2 su 2..per il.resto concordo in toto
Sergio

Ciao Sergio @sesino974, perché escluderesti il 2 su 2? Il Montenegro 2017 lo riporta a catalogo come variante 16b con rarità R3 (la stessa del 2 su 1 e dell' 1 su 1 rovesciato, ovviamente per quanto possa valere...), ti allego la foto del mio esemplare periziato come tale.

Grazie mille per l'attenzione, a presto leggervi, Massimo

1882 2 ribatt.jpg

Inviato

Bell esemplare..complimenti...a mio parere è uno slittamento di conio.. Non è mia intenzione sminuirlo,ma fatico ad apprezzarlo come "" variante
Sergio

Inviato
5 minuti fa, sesino974 dice:

Bell esemplare..complimenti...a mio parere è uno slittamento di conio.. Non è mia intenzione sminuirlo,ma fatico ad apprezzarlo come "" variante
Sergio

Grazie sinceramente Sergio per i complimenti! La questione delle ribattiture dei Marenghi (ma non solo) ho imparato qui da voi sul forum che è piuttosto controversa. Io l'ho acquistato per un 2 su 2 e siccome la mia collezione è iniziata con i Marenghi del Regno includendo tutte le varianti questo non potevo non prenderlo! Ad oggi mi manca soltanto più il 3 ribattuto su 2 per completare Umberto I.

Saluti, Massimo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.