Vai al contenuto
IGNORED

Anno 1947


Giustino

Risposte migliori

Gentilissimi,

sono arrivato al punto critico in cui chi colleziona solo repubblica inizia a valutare (timidamente e confusamente) se acquistare o meno l'annata 1947, avendo tutte le altre monete e tutti i divisionali.

Posso chiedere se alcuni di voi si sono imbattuti nello stesso dilemma?

Nel caso, acquistare in blocco o spigolare qua e là alla ricerca di quattro buoni prezzi?

E scusate se a riguardo non scrivo un rigo di più: perché voglio evitare qualsiasi mio giudizio relativo a mercato, valutazioni, andamento prezzi ecc. ecc. che risulterebbe spicciolo, non essendo io né del settore né un esperto.

Grazie a chi risponderà, ogni parere sarà graditissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Dipende dalla disponibilità economica, credo che comprandola insieme risparmieresti qualcosa.

Inoltre anche la conservazione ha il suo peso nel prezzo di acquisto ovviamente.

Valuta anche che i prezzi della repubblica in questo momento di calo sono più arrivabili.

Io naturalmente sono per completarla la collezione, le cose a metà non piacciono.

Saluti Marfir

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Anch'io colleziono la Repubblica e visto il costo è la scarsa quantità della serie del 47 , credo che sia meglio prenderla in blocco . 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Io le feci una per volta,anche perché a quel tempo costavano molto più di adesso,saluti Aldo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Quando mi sono posto il problema, tutti mi hanno sempre consigliato l'acquisto dell'intero quartetto e con conservazione il più possibile uniforme.

Il vero dilemma, però, è: I o II conio per il 10 Lire? Il primo è R3 ed è il conio del 1946, il secondo è R4 ed è il conio utilizzato per gli anni successivi...

Beh, se vuoi evitare il dilemma puoi prenderli tutti e due, ma preparati ad una ricerca sul tipo del Santo Graal...:D

Modificato da El Chupacabra
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


C'era ancora la beneamata lira e tra scambio merce e tira di quà e tira di là e approffitando che il commerciante aveva bisogno di "liquido", sono riuscito avere sia il '46 che il '47 ad un prezzo vantaggioso. Collezionando anche la Repubblica non potevo lasciarmi scappare l'occasione.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.