Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto per asta in scadenza

Risposte migliori

Inviato

Chiedo scusa per aver creato un doppione, ma nella sezione aste è in attesa di approvazione e ho paura che non faccia in tempo ad avere risposte.

In merito alla scadenza di oggi di quest'asta https://auctions.stacksbowers.com/auctions/3-94UMY, vorrei chiedere se qualcuno di voi ha partecipato in passato alle loro aste, e vorrei capire bene se occorre un deposito per partecipare o basta offrire facendo il login, se qualcuno conosce gli importi delle spedizioni in caso di aggiudicazione (non ho trovato riferimenti a riguardo) tenendo presente che parlo di un paio di monete o al massimo 3, e cosa più importante, se ci sono procedure particolari che dovrei seguire per l'importazione oppure pagherei le classiche spese doganali ( parlo di dollari Morgan, nessuna moneta antica). Infine non capisco una cosa, vedo scritto Current Bid $200, e questo è il prezzo corrente, poi a fianco tra parentesi c'è scritto tra parentesi ($264 incl BP), cosa significa? Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Inviato

BP = Buyer's Premium .. 264 dovrebbe essere quindì il prezzo finale che uno pagherebbe se si aggiudica il lotto a 200

Awards

Inviato
1 minuto fa, matteo95 dice:

BP = Buyer's Premium .. 264 dovrebbe essere quindì il prezzo finale che uno pagherebbe se si aggiudica il lotto a 200

Cioè sarebbe il costo della moneta più le commissioni? Però quei 64 dollari in più non sono il 20% delle commissioni della casa d'aste.

Inviato

200 + 20% = 240 per arrivare a 264 mancano 24. Potrebbe essere IVA ? (10% sul totale). Poi c'è la spedizione e il rischio dogana ( dagli USA) .

Vuoi un consiglio ? se non si tratta della moneta che cerchi da decenni lascia perdere. Compra in EU. I soli americani da cui per ora si può comprare sono i CNG, ma lì ti superano sempre ed è difficile riuscire ad aggiudicarsi qualcosa.

Inviato
1 ora fa, rorey36 dice:

200 + 20% = 240 per arrivare a 264 mancano 24. Potrebbe essere IVA ? (10% sul totale). Poi c'è la spedizione e il rischio dogana ( dagli USA) .

Vuoi un consiglio ? se non si tratta della moneta che cerchi da decenni lascia perdere. Compra in EU. I soli americani da cui per ora si può comprare sono i CNG, ma lì ti superano sempre ed è difficile riuscire ad aggiudicarsi qualcosa.

Ok adesso mi sembra più chiaro, non avevo pensato all'iva. Veramente vorrei acquistare nel caso le monete di mio interesse rimanessero nel budget previsto calcolando anche un 35% di spese di importazione. So che  sarà difficile, ma rimanere a guardare non costa niente, poi se qualche moneta passa inosservata ben venga. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.