Vai al contenuto
IGNORED

12 cavalli 1791


Risposte migliori

Buonasera. Per mettere un altro po' di carne sul fuoco della conservazione:) posto pure questa e chiedo pure qui un parere agli appassionati delle napoletane su questo tondello comune che ho recentemente acquistato.

12 grani 1791

Grazie in anticipo.

SAM_2562.JPG

SAM_2564.JPG

SAM_2545.JPG

SAM_2546.JPG

SAM_2531.JPG

SAM_2533.JPG

SAM_2535.JPG

SAM_2529.JPG

  • Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti @Asclepia per questo Grano del 1791 AP

La prima volta che lo vidi mi colpi' la mascella di Ferdinando, in questo sembra avere uno spessore maggiore rispetto agli altri Grani simili.

Bel colore del metallo, prova a ripulirlo dallo sporco che si nota sia al dritto che al rovescio.

Posto uno dei miei Grani del 1791 per paragone.

IMG_20170605_141009.png

IMG_20170605_140948.png

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti dei pareri:good:...concordo in pieno con @dareios it siamo sul qspl andante:)

14 ore fa, Rocco68 dice:

Complimenti @Asclepia per questo Grano del 1791 AP

La prima volta che lo vidi mi colpi' la mascella di Ferdinando, in questo sembra avere uno spessore maggiore rispetto agli altri Grani simili.

Bel colore del metallo, prova a ripulirlo dallo sporco che si nota sia al dritto che al rovescio.

Posto uno dei miei Grani del 1791 per paragone.

IMG_20170605_141009.png

IMG_20170605_140948.png

Il tuo Ferdinando sembra proprio uscire dalla moneta a momenti me lo trovo qui in cucina che mi apre il frigo:D

Alta conservazione davvero.

Cosa posso usare per togliere quei residui?Lo metto in ammollo e poi uso uno stuzzicadenti? Grazie per l'eventuale consiglio.

9 ore fa, eracle62 dice:

E allora dillo che è un vizio...:)

Si è un viziooo) un gran bel vizio.

9 ore fa, eracle62 dice:

un esemplare che non vuole andare dal parrucchiere..:D

Io continuo a dirglielo, tagliati i capelli e vai a lavorare ma non ne vuole sapere...poltrisce tutto il giorno disteso sul velluto mostrando la sua bellissima chioma.:D

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, dux-sab dice:

stai attento se vuoi pulirla, il rame non perdona se sbagli. io la terrei cosi, ha un bel colore.

Ciao. Si pure a me spiacerebbe far cambiare tonalità alla moneta e a dirla tutta sono piuttosto impedito in fatto di pulizie.

Per capire, anche il solo bagno in acqua demineralizzata può dare strane reazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 anni dopo...

Buona Domenica...cercavo tra le mie vecchie discussioni qualcosa riguardante i grani del 91, mi ricordavo di averne uno, lo presi sulla baia inglese appunto 5 anni fa. Di questa moneta esistono diverse varianti, se guardiamo il rovescio possiamo trovare il punto alto, il punto basso o il doppio punto...bene, mi accorgo ora di aver comprato un doppione :crazy:...non che mi dispiaccia poi tanto, parlando con qualche amico si diceva che questo millesimo con il punto alto è particolarmente ostico, l'esemplare che avevo già in collezione non era niente male, e rileggendo i commenti si era d'accordo di inquadrarlo nel qspl, io credo che la sorella gemella che gli ho messo accanto sia superiore, che dite? Trovo il rovescio davvero "potente"... Ancora...non so se son le foto ma non pare anche a vi che la corona al rovescio sia più spessa, più grossa? Forse è solamente meglio impressa?...in ogni caso eccovi le foto e come sempre sono graditi i vostri commenti...

image04504.jpg?1668691578tyyyyyy

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.