Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

C è qualcuno che mi può aiutare cercando di dare un valore approssimativo a questa moneta? Sia economico che di conservazione, naturalmente per quello che permettono le foto.

Grazie

IMG_20171216_153441.jpg

IMG_20171216_153402.jpg

• Mi piace 1

Inviato

qualche segno sui fondi, q.fdc.   non collezionando questa tipologia, non ne conosco il valore 

• Grazie 1

Inviato

Più bello il D del R che presenta segni di spazzolatura improvvida, che penalizzano molto il nummo.

Comunque rimane una bella moneta, per me un qspl, valore di mercato sui 600 € al massimo.

Saluti

Inviato
14 minuti fa, Sirlad dice:

Più bello il D del R che presenta segni di spazzolatura improvvida, che penalizzano molto il nummo.

Comunque rimane una bella moneta, per me un qspl, valore di mercato sui 600 € al massimo.

Saluti

Per me siamo sopra lo SPL come conservazione, e ben sopra ai 600 come prezzo.

• Grazie 1

Inviato

Ciao @Zenzero

spl+?

spl/fdc?

qfdc???

questo è il range!

servirebbero foto migliori per dirlo ma da queste che vediamo, è certamente migliore di splendido...ha le usuali debolezze sul mazzo di fiori? cornucopia? al dritto e sul fiocco nel rovescio...la patina è molto gradevole...tornando nel merito della conservazione che è direttamente legata al valore economico tra un qspl e uno spl+ e tra un spl+ e un qfdc ci sono diversi soldini di differenza diciamo che le quotazioni fanno dei bei salti verso l'alto  a spanne....qspl 600€, spl+ 1100€, qfdc 1900€ e qui secondo me, quanto meno uno spl+ ci dovrebbe stare.

Ciau!

• Grazie 1

Staff
Inviato

Ciao,

questa è una moneta che da queste foto non può essere valutata. L'avevo già vista e dalle foto del venditore non mi entusiasmava per la luce con cui era fotografata (molto sottoesposta).

Ti domando: la moneta l'hai valutata in mano? È in tuo possesso? Oppure stai valutandone l'acquisto tramite fotografia? Con quella patina, è tassativo vederla in mano, vista anche l'importanza della moneta per capire bene lo stato dei fondi. Da queste foto, personalmente non mi pronuncio, ne per una valutazione commerciale, ne per il grado di conservazione (sicuramente non circolata, ma la forbice rimane comunque molto ampia da una foto così)

Fondamentale la richiesta economica, e per capire se questa è effettivamente in linea con la qualità della moneta, è altresì fondamentale esaminarla in mano.

facci sapere, fab 

• Mi piace 1
Awards

Inviato
1 ora fa, ilnumismatico dice:

Ciao,

questa è una moneta che da queste foto non può essere valutata. L'avevo già vista e dalle foto del venditore non mi entusiasmava per la luce con cui era fotografata (molto sottoesposta).

Ti domando: la moneta l'hai valutata in mano? È in tuo possesso? Oppure stai valutandone l'acquisto tramite fotografia? Con quella patina, è tassativo vederla in mano, vista anche l'importanza della moneta per capire bene lo stato dei fondi. Da queste foto, personalmente non mi pronuncio, ne per una valutazione commerciale, ne per il grado di conservazione (sicuramente non circolata, ma la forbice rimane comunque molto ampia da una foto così)

Fondamentale la richiesta economica, e per capire se questa è effettivamente in linea con la qualità della moneta, è altresì fondamentale esaminarla in mano.

facci sapere, fab 

Diciamo che è un primo approccio, poi se la cosa evolve è naturale prima vedere cammello poi cacciare moka

• Mi piace 1

Staff
Inviato

È quella data per fdc per caso?

Awards

Inviato

Dai rilievi direi che è un pezzo almeno spl, forse anche di più.

però ha ragione @Sirlad quando individua dei graffietti al rovescio, probabilmente da spazzolatura.

questo ovviamente determina un deprezzamento.

servirebbero foto migliori

Staff
Inviato
21 ore fa, Sirlad dice:

Saluti

Da queste foto non possiamo essere certi se quei segni siano di spazzolatura... 
Anche io avevo il dubbio, il primo pensiero infatti a quello porta... ma visto che ci sono delle foto di mezzo (peraltro... sempre con tutto il rispetto... ma non possiamo affermare che siano proprio il massimo per una valutazione almeno di una certa chiarezza indicativa...) un "beneficio del dubbio" concediamolo (anche per rispetto del venditore, chiunque sia).
In foto, effetti di luce, soprattutto dovuti alla patina, e non per ultimo, alla tipologia monetale, giocano brutti scherzi.

In attesa di foto migliori... ;) 

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.