karmidi Inviato 10 Dicembre, 2006 #1 Inviato 10 Dicembre, 2006 A metà tra un Denar Genovese e un Fiorino d'argento ma guardando bene nemmeno quello.Può essere anche Francese. Ho cercato in tutti i miei libri e in rete ma non la trovo.. Diametro 18 mm. Avete idea di cosa si tratta? Un Salutone a tutti. Cita
numes Inviato 10 Dicembre, 2006 #4 Inviato 10 Dicembre, 2006 le monete di Strasburgo hanno il giglio e la scritta Argentinensis o Argentoratum (il nome latino della città) gloria excelsis deo mi pare simile a questa: moneta argens glo in excel do(i..p...?) tipologia: kreutzer (2 denier) epoca: XV-XVI secolo riferimento: Roberts 9070 Cita
numes Inviato 10 Dicembre, 2006 #5 Inviato 10 Dicembre, 2006 il giglio è in realtà una degerazione della figura di un angelo che appare sui denari del XII-XIII secolo Cita
karmidi Inviato 11 Dicembre, 2006 Autore #6 Inviato 11 Dicembre, 2006 Ti ringrazio della dritta Numes, da una prima ricerca risulta che si tratta propio di una moneta coniata per la città di Strasburgo. Non ho ancora trovato esattamente la moneta in mio possesso ma caratteri e simboli sono quelli,la troverò sicuramente grazie ai tuoi preziosi consigli. Ero su una pista sbagliata evidentemente. Un Salutone !! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..