savoiardo Inviato 23 Dicembre, 2017 Supporter #1 Inviato 23 Dicembre, 2017 Sotto l'albero di Natale ho avuto il piacere di trovare tra i regali questa moneta da aggiungere nella mia collezione. Si tratta di un forte del secondo tipo di Filiberto I. https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FILI/12 Questo Forte si differenzia dalla tipologia precedente per la forma della P centrale del diritto più grande rispetto all'altra, alla mancanza dei quattro anellini intorno ed alla presenza delle lettere T delle legende scritte in gotico minuscolo. Mi pare che il segno di zecca sia uguale su tutti gli esemplari visti e riporti a Bourg per lo zecchiere Perometto Guillod. Moneta difficile da vedere e reperire, spero che chi apprezza come me queste piccole monete del popolino apprezzi questa mia condivisione... Tanti auguri a tutti per un felice periodo di feste ed un sincero augurio per il nuovo anno che sta arrivando, che sia pieno di soddisfazioni per la nostra comune passione e soprattutto sia un anno libero dalle preoccupazioni! Tanta salute a tutti!!! 3 Cita
vwgolf Inviato 23 Dicembre, 2017 #2 Inviato 23 Dicembre, 2017 Non vale "aprire i regali" in anticipo... comunque complimenti bel pezzo. Buone Feste anche a te, è famiglia. 1 Cita
ambidestro Inviato 23 Dicembre, 2017 #3 Inviato 23 Dicembre, 2017 ringrazio e contraccambio gli Auguri a Savoiardo, (però wgolf ha ragione nel dirti che non si aprono i regali anticipatamente) 1 Cita
elleci Inviato 23 Dicembre, 2017 #4 Inviato 23 Dicembre, 2017 Complimenti Silvio! bel regalo di Natale, auguri a tutti! 1 Cita
dux-sab Inviato 23 Dicembre, 2017 #5 Inviato 23 Dicembre, 2017 i pacchi aperti anticipatamente vanno spediti all'indirizzo che ti allego, (il mio). buon Natale . 1 Cita
savoiardo Inviato 23 Dicembre, 2017 Supporter Autore #6 Inviato 23 Dicembre, 2017 7 ore fa, vwgolf dice: Non vale "aprire i regali" in anticipo... comunque complimenti bel pezzo. Buone Feste anche a te, è famiglia. Ho pensato di aprire solo il pacchetto più piccolo .... Cita
allobroge Inviato 23 Dicembre, 2017 #7 Inviato 23 Dicembre, 2017 Grazie Silvio per la presentazione di questa rara moneta Buone Feste a tutti ! 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..