Claudius Inviato 26 Dicembre, 2017 #1 Inviato 26 Dicembre, 2017 Ciao, ecco un pezzo che esula dal mio campo di interesse (il tardo romano) che non mi ricordo neanche più come mi sia capitato tra le mani, interessante la tipologia di ROMA, ripresa anche sui sesterzi se non sbaglio Cita
profausto Inviato 26 Dicembre, 2017 #3 Inviato 26 Dicembre, 2017 15 minuti fa, dux-sab dice: tardo non mi sembra.. il tardo romano,penso che si riferisca al suo campo di interesse Cita
profausto Inviato 26 Dicembre, 2017 #4 Inviato 26 Dicembre, 2017 1 ora fa, Claudius dice: ripresa anche sui sesterzi se non sbaglio si, in effetti sono diversi gli esemplari con Roma Sesterzio - Roma -> CLM620Dritto: ↻ NERO CLAVD CAESAR AVG - GER P M TR P IMP P P Busto di Nerone, laureato, rivolto verso destra.Verso: → ROMA (esergo); S - C Roma, elmata e in abbigliamento militare, seduta verso sinistra su di una corazza. Nella mano destra tiene una Vittoria e con la sinistra una lunga lancia; intorno alcuni scudi e armature. Sesterzio - Roma -> CLM163Dritto: ↻ NERO CLAVD CAESAR AVG GER P M TR P IMP P P Busto di Nerone, laureato e con l'egida, rivolto verso destra.Verso: → ROMA (esergo); S - C Roma, elmata e in abbigliamento militare, seduta verso sinistra su di una corazza. Nella mano destra tiene una Vittoria e con la sinistra una lunga lancia; intorno alcuni scudi e armature. Sesterzio - Roma -> CLM164Dritto: ↻ NERO CLAVD CAESAR AVG GER P M TR P IMP P P Testa di Nerone laureata rivolta verso sinistra.Verso: → ROMA (esergo); S - C Roma, elmata e in abbigliamento militare, seduta verso sinistra su di una corazza. Nella mano destra tiene una Vittoria e con la sinistra una lunga lancia; intorno alcuni scudi e armature. Sesterzio - Roma -> CLM165Dritto: ↻ NERO CLAVDIVS CAESAR AVG GER P M TR P IMP P P Busto di Nerone, laureato e con l'egida, rivolto verso destra.Verso: → ROMA (esergo); S - C Roma, elmata e in abbigliamento militare, seduta verso sinistra su di una corazza. Nella mano destra tiene una Vittoria e con la sinistra una lunga lancia; intorno alcuni scudi e armature. Sesterzio - Roma -> CLM166Dritto: ↻ NERO CLAVDIVS CAESAR AVG GER P M TR P IMP P P Testa di Nerone laureata rivolta verso sinistra.Verso: → ROMA (esergo); S - C Roma, elmata e in abbigliamento militare, seduta verso sinistra su di una corazza. Nella mano destra tiene una Vittoria e con la sinistra una lunga lancia; intorno alcuni scudi e armature. Cita
Claudius Inviato 26 Dicembre, 2017 Autore #5 Inviato 26 Dicembre, 2017 (modificato) 1 ora fa, profausto dice: il tardo romano,penso che si riferisca al suo campo di interesse esatto Grazie mille @profausto per lo specchietto esaustivo Modificato 26 Dicembre, 2017 da Claudius Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..