Il doblone Inviato 28 Dicembre, 2017 #1 Inviato 28 Dicembre, 2017 Ciao a tutti, è da tempo che non scrivevo per novità. Oggi ho avuto occasione di poteri regalare questa moneta “ Abbastanza” rara. Non è ancora mia, solo per attendere più informazioni. Mi farebbe tanto piacere conoscere anche il vostro parere riguardo a conservazione e al “giusto “ prezzo. Anche se a volte il prezzo lo fa anche il piacere di avere l’oggetto. Cita
Betto Inviato 28 Dicembre, 2017 #2 Inviato 28 Dicembre, 2017 (modificato) 30 minuti fa, Il doblone dice: Ciao a tutti, è da tempo che non scrivevo per novità. Oggi ho avuto occasione di poteri regalare questa moneta “ Abbastanza” rara. Non è ancora mia, solo per attendere più informazioni. Mi farebbe tanto piacere conoscere anche il vostro parere riguardo a conservazione e al “giusto “ prezzo. Anche se a volte il prezzo lo fa anche il piacere di avere l’oggetto. Ciao, a me la scritta "d'Italia" nel dritto ed il bordo del rovescio non convincono al 100%, però aspetta uno che ne capisce di più per un giudizio più serio! :D. Modificato 28 Dicembre, 2017 da Betto Cita
rickkk Inviato 28 Dicembre, 2017 #3 Inviato 28 Dicembre, 2017 Dalle foto mi sembra buona, conservazione qSpl. Forse c'è un colpetto a ore 12 del R Ovviamente se dovessi comprarla la vorrei vedere dal vivo Cita
Il doblone Inviato 30 Dicembre, 2017 Autore #4 Inviato 30 Dicembre, 2017 Ciao, se così fosse, cioè Qspl, che valore potrebbe avere, grazie Cita
Il doblone Inviato 30 Dicembre, 2017 Autore #6 Inviato 30 Dicembre, 2017 Ciao Sirlad, con tutto il rispetto per la tua opinione ma credo che forse ti sarai confuso.Questa è col bordo liscio. Magari non varrà tantissimo ma qualcosina in più...... Poi tutto è possibile , può darsi che mi stia confondendo io, con tutti i dolci che sto mangiando in questi giorni, magari l’eccesso di zuccheri mi sta facendo un brutto effetto??? 1 Cita
Sirlad Inviato 30 Dicembre, 2017 #7 Inviato 30 Dicembre, 2017 Tu dici che mi sono confuso, sei proprio sicuro di questo? Prova a venderla e poi mi fai sapere quanto realizzi. Saluti Cita
cembruno5500 Inviato 30 Dicembre, 2017 #8 Inviato 30 Dicembre, 2017 (modificato) a comprarla sui 700-800 in conservazione media, ad essere fortunelli. Comunque moneta da acquistare solamente dopo averla vista in mano Modificato 30 Dicembre, 2017 da cembruno5500 Cita Awards
simonesrt Inviato 30 Dicembre, 2017 #9 Inviato 30 Dicembre, 2017 Forse qSPL è un po' troppo perché mi sembra di vedere tracce di pulizia. Forse BB-SPL è più appropriato. Sul prezzo per l'acquisto siamo ad almeno 350 non meno. Concordo con chi mi ha preceduto che comunque va vista in mano. Cita
Il doblone Inviato 30 Dicembre, 2017 Autore #10 Inviato 30 Dicembre, 2017 Grazie a tutti per le vostre considerazioni. Sirlad, se chiedo un opinione rispetto tutto quello che mi viene detto. Non ho mai detto che ti sei confuso ma che “forse”....... È vero, mi trovi molto d’accordo che sovente capita che quando compri paghi ad oro e se vuoi rivendere te le propongono a ferro. Solo che mi sembrava un po’ troppo poco 150/200. Anche perché mi è stato chiesto 500€ e sinceramente mi sembrava un prezzo “abbastanza coerente”. Poi come ho detto all’inizio: il prezzo lo fa anche il piacere di avere quell’oggetto. Tenendo anche conto che dal vivo a me sembra SPL+ Comunque ho deciso che passo. grazie a tutti. Cita
simonesrt Inviato 31 Dicembre, 2017 #11 Inviato 31 Dicembre, 2017 Comunque se dal vivo è veramente Spl+ a 500 euro è da comprare al volo. È il prezzo che quasi tutti ti hanno detto essere corretto. 1 Cita
Zenzero Inviato 31 Dicembre, 2017 #12 Inviato 31 Dicembre, 2017 Ciao, @Il doblone, sono daccordo con @simonesrt, se hai visto la moneta in mano e la reputi Spl/Spl+ a 500 euro è presa benone, penso sia difficile trovarla a meno, puoi aspettare, ma la vedo dura. Se la compri però già con il pensiero di rivenderla forse non ne sei troppo convinto e allora fai bene a non prenderla e aspettarne una in conservazione superiore, ma ti garantisco che a quel punto di 500 euro ti ce ne vorrà 2/3 Cita
cembruno5500 Inviato 31 Dicembre, 2017 #13 Inviato 31 Dicembre, 2017 se la tieni in collezione ed è veramente sulla conservazione che dici (tu l' hai vista), è da non farsela sfuggire. Pensaci bene, ma devi essere sicuro della conservazione data. Cita Awards
Sirlad Inviato 31 Dicembre, 2017 #14 Inviato 31 Dicembre, 2017 12 ore fa, Il doblone dice: Grazie a tutti per le vostre considerazioni. Sirlad, se chiedo un opinione rispetto tutto quello che mi viene detto. Non ho mai detto che ti sei confuso ma che “forse”....... È vero, mi trovi molto d’accordo che sovente capita che quando compri paghi ad oro e se vuoi rivendere te le propongono a ferro. Solo che mi sembrava un po’ troppo poco 150/200. Anche perché mi è stato chiesto 500€ e sinceramente mi sembrava un prezzo “abbastanza coerente”. Poi come ho detto all’inizio: il prezzo lo fa anche il piacere di avere quell’oggetto. Tenendo anche conto che dal vivo a me sembra SPL+ Comunque ho deciso che passo. grazie a tutti. Qui tutti noi espriamo dei pareri nel reciproco rispetto, quindi "no problem", io rispetto i pareri di tutti. Questa moneta è molto bella e se pensi di comprarla ad €500,00 fai bene a farlo, io ti volevo solo chiarire che se un domani, per caso, decidessi di venderla farai fatica a riprendere i tuoi soldi, tutto qui. Del resto la numismatica è passione allo stato puro, non è un investimento, quindi è giusto che sia così. Tanti auguri di buon anno. Cita
dux-sab Inviato 31 Dicembre, 2017 #15 Inviato 31 Dicembre, 2017 ma la vedo solo io una schiacciatura sulla scritta D'ITALIA ? Cita
Betto Inviato 31 Dicembre, 2017 #16 Inviato 31 Dicembre, 2017 6 ore fa, dux-sab dice: ma la vedo solo io una schiacciatura sulla scritta D'ITALIA ? No, pure io l'ho scritto ma nessuno mi ha calcolato :(. Cita
cembruno5500 Inviato 31 Dicembre, 2017 #17 Inviato 31 Dicembre, 2017 potrebbe dircelo l' interessato Cita Awards
Il doblone Inviato 31 Dicembre, 2017 Autore #18 Inviato 31 Dicembre, 2017 Domani faccio foto migliori e vediamo. Purtroppo come fotografo sono un disastro???????? Buona serata a tutti Cita
Il doblone Inviato 1 Gennaio, 2018 Autore #19 Inviato 1 Gennaio, 2018 Ciao amici, come da richiesta ho fatto altre foto. Forse saranno uguali alle precedenti, di meglio non si fare. comunque, pur ringraziando tutti per le vostre opinioni, come ho già detto in un post precedente, la moneta anche se bella e da come so RRR, io passo. Se qualcuno vorrebbe avvalersene mi chiami in mp e gli passò il link. Saluti e grazie. Cita
Il doblone Inviato 1 Gennaio, 2018 Autore #20 Inviato 1 Gennaio, 2018 Chiedo scusa, la lunga mancanza di presenza sul sito mi ha fatto dimenticare che non è ammesso fare propaganda di vendita. Non era mia intenzione farlo. Chiedo ancora scusa???? Cita
miza Inviato 8 Gennaio, 2018 #21 Inviato 8 Gennaio, 2018 Il 30/12/2017 alle 23:20, Il doblone dice: Grazie a tutti per le vostre considerazioni. Sirlad, se chiedo un opinione rispetto tutto quello che mi viene detto. Non ho mai detto che ti sei confuso ma che “forse”....... È vero, mi trovi molto d’accordo che sovente capita che quando compri paghi ad oro e se vuoi rivendere te le propongono a ferro. Solo che mi sembrava un po’ troppo poco 150/200. Anche perché mi è stato chiesto 500€ e sinceramente mi sembrava un prezzo “abbastanza coerente”. Poi come ho detto all’inizio: il prezzo lo fa anche il piacere di avere quell’oggetto. Tenendo anche conto che dal vivo a me sembra SPL+ Comunque ho deciso che passo. grazie a tutti. Ciao, Bella moneta! Per la tipologia è in ottima conservazione. Per quanto possa valere il mio pensiero, a quel prezzo io non passerei. Se come scrivi, dal vivo è superiore a SPL, ti piace e vorresti aggiungerla alla tua collezione, questa non è per niente male.... Saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..