Vai al contenuto
IGNORED

20 Lire 1831 Torino


Risposte migliori

In arrivo, intanto posto la foto del venditore d'oltralpe

Parere conservazione? Quale sarebbe stato un prezzo giusto secondo voi?

Quando arriva posterò le mie foto

1831.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è facile da valutare in foto questa moneta. I capelli è probabile partano deboli di conio. Direi BB soprattutto guardando l'orecchio e il sopracciglio del sovrano. Meglio al rovescio. Un esemplare in conservazione simile è andato invenduto a 350 euro alla scorsa asta Varesi; questa sembra avere un rovescio migliore. Gli esemplari in Spl sono molto costosi e questa sembra un buon compromesso. Complimenti per l'ingresso in collezione di questa rara moneta.

Aspetta comunque pareri più autorevoli, la mia preparazione su questa moneta è lacunosa.

Buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti


i primi anni, avendo circolato di più, sono più difficili da trovare in alta conservazione. questo è sopra la media, rimane però da vedere come è messo il bordo per poter dare una valutazione economica.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, cembruno5500 dice:

io la vorrei vedere con le tue foto, comunque, da quello che vedo, i rilievi sono ancora altini.

Adesso vado a ritirarla in posta :P

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, cembruno5500 dice:

io la vorrei vedere con le tue foto, comunque, da quello che vedo, i rilievi sono ancora altini.

@cembruno5500, @Cinna74, @dux-sab eccola! Dopo un velocissimo bagnetto nel liquido apposito per l'oro per rimuovere i depositi al R/ e la sporcizia tra i capelli.    Almeno per me, migliore delle aspettative! Reputo i 320 € molto ben spesi :P

20L1831T.jpg

Modificato da rickkk
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Già dalla scansione la superficie del metallo mi trasmetteva l'idea di poca circolazione... 

Bella veramente, rilievi ben impressi ed ottima centratura (dettaglio non indifferente) 

Da queste foto direi mSpl... in mano ci potrebbe arrivare a spl/qfdc? Tu che dici? Per capirci... un ms62? ?

Altro grande acchiappo!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

38 minuti fa, ilnumismatico dice:

Già dalla scansione la superficie del metallo mi trasmetteva l'idea di poca circolazione... 

Bella veramente, rilievi ben impressi ed ottima centratura (dettaglio non indifferente) 

Da queste foto direi mSpl... in mano ci potrebbe arrivare a spl/qfdc? Tu che dici? Per capirci... un ms62? ?

Altro grande acchiappo!

Ciao Fabrizio,

  al D/ una lieve consunzione sull'orecchio, sulla guancia e sul sopracciglio c'è, ma i capelli sono perfetti. Al R/ secondo me non ci sono segni di circolazione, i pallini sulla corona sono perfetti. A parer mio con la moneta in mano il D/ è SPL, il R/ migliore. In asta ho toccato con mano marenghi di Carlo Alberto giudicati SPL/FDC ma non erano così freschi

...e questo è il primo Carlo Alberto doppio in collezione :) , mi ero ripromesso di chiudere la serie prima di iniziare a cambiarli... ma non poteva rimanere lì a quella cifra

Adesso siamo a -6, tutti comuni

Modificato da rickkk
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


per la cifra che hai scritto hai fatto benissimo ad acquistarla e riportarla a casa.

Per me siamo sul mSPL, ottime foto che trasmettono la qualità della moneta, hai avuto buon occhio con le immagini del venditore e chiaramente, speravi (con successo) che arrivava meglio del previsto, e così è stato. Complimenti rickkk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dalle foto iniziali gli avrei dato un bb-spl.. impressionanti le differenze con le nuove foto... direi anche uno spl - fdc. Complimenti per l'acquisto molto bella:good:

Modificato da tonycamp1978
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.