luke_idk Inviato 30 Dicembre, 2017 #1 Inviato 30 Dicembre, 2017 Buonasera, questa moneta è stata catalogata da un commerciante NIP, ma ho qualche perplessità. si tratta di un semisse della repubblica, zecca di Roma, ma non sono sicuro del riferimento al Crawford (che vi indicherò dopo, per non influenzare nessuno, se siete d'accordo) Peso 7,87 grammi diametro 22,17 millimetri Grazie in anticipo e scusate per la pessima (come di consueto) scansione Cita
Theodor Mommsen Inviato 31 Dicembre, 2017 #2 Inviato 31 Dicembre, 2017 Salve @luke_idk, a me sembra un semisse semionciale - quindi con un asse da 12 scrupoli - Cr. 339/2. Si potrebbe confondere con un Cr. 56/3 ma quella è un'emissione sestantale con un asse da 48 scrupoli. 2 Cita
luke_idk Inviato 31 Dicembre, 2017 Autore #3 Inviato 31 Dicembre, 2017 Grazie e questa è già una classificazione diversa da quella che mi è stata fornita 1 Cita
Theodor Mommsen Inviato 31 Dicembre, 2017 #4 Inviato 31 Dicembre, 2017 Grazie e questa è già una classificazione diversa da quella che mi è stata fornitaOra però sono curioso, dimmi - magari in privato - come è stata classificata. Cita
luke_idk Inviato 31 Dicembre, 2017 Autore #5 Inviato 31 Dicembre, 2017 Appena arrivo a casa ti scrivo, ma nella sua classificazione la S è in un altro punto. Tieni conto che io non ne capisco nulla, ma mi sembra più attinente la tua 1 Cita
luke_idk Inviato 1 Gennaio, 2018 Autore #6 Inviato 1 Gennaio, 2018 Qualcun'altro che provi a dire la propria? Mi sto incuriosendo Cita
luke_idk Inviato 3 Gennaio, 2018 Autore #7 Inviato 3 Gennaio, 2018 Dato che nella sezione di competenza, la discussione non ha ricevuto molti pareri, proviamo a vedere se in quella generalista riceve più visite. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..