Vai al contenuto
IGNORED

precisazione per identificazione


Risposte migliori

Buonasera, questa moneta è stata catalogata da un commerciante NIP, ma ho qualche perplessità.

si tratta di un semisse della repubblica, zecca di Roma, ma non sono sicuro del riferimento al Crawford (che vi indicherò dopo, per non influenzare nessuno, se siete d'accordo)

Peso 7,87 grammi

diametro 22,17 millimetri

Grazie in anticipo e scusate per la pessima (come di consueto) scansione

 

IMG_0001.jpg

IMG_0002.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve @luke_idk, a me sembra un semisse semionciale - quindi con un asse da 12 scrupoli - Cr. 339/2. 
Si potrebbe confondere con un Cr. 56/3 ma quella è un'emissione sestantale con un asse da 48 scrupoli.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie e questa è già una classificazione diversa da quella che mi è stata fornita


Ora però sono curioso, dimmi - magari in privato - come è stata classificata.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.