Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, stavo cercando un foglio Excel pre-compilatro per tenere ordinata la mia collezione di euro, ma non so dove trovarla... potreste aiutarmi?

Inviato

Ciao, per la collezione dei 2 euro commemorativi, ti allego il file che uso... se hai domande scrivimi pure

euro_commemorativi.xlsx

Awards

Inviato

intendi sia per i commemorativi che per le normali serie da 1 ct a 2 euro?

Awards

Inviato

Ok, dipende pure se collezioni una sola serie per Stato (ad esempio solo il 1999) o tutte le monete emesse per ogni Stato (1999-2000-2001, etc...)

Awards

Inviato

perfetto, domani te lo mando che ne ho uno salvato in un altro pc... sono elencate tutte le monete ordinarie emesse ma non i 2 euro comm. (quelli li puoi catalogare nel file che ti ho mandato in precedenza)

Awards

Inviato

Eccolo, è da aggiornare con quelle emesse nel 2017

se hai la moneta della tabella, colori la cella di verde, così sai subito quali hai.

SERIE EURO.xlsx

• Mi piace 3
Awards

Inviato
Il 1/1/2018 alle 17:17, euro collezionista dice:

Ciao, per la collezione dei 2 euro commemorativi, ti allego il file che uso... se hai domande scrivimi pure

euro_commemorativi.xlsx

Ottimo file credo proprio che lo utilizzerò ?. Fatto davvero molto bene, collezioni solo i 2 euro commemorativi?

Inviato
2 ore fa, Yosemite Sam dice:

Ottimo file credo proprio che lo utilizzerò ?. Fatto davvero molto bene, collezioni solo i 2 euro commemorativi?

complimenti, file fenomenale

Inviato

a proposito, sapete dirmi se qualcuno ha fatto un file simile per le vecchie lire?

grazie a chi sa darmi qualche notizia in merito

Inviato

Marchese, il problema è che il file è di 4 anni fa e non va più

Inviato
16 ore fa, Alex-Vee dice:

Ottimi file @euro collezionista ?

16 ore fa, Pericle76 dice:

Grazie!

16 ore fa, Yosemite Sam dice:

13 ore fa, vitapi dice:

complimenti, file fenomenale

12 ore fa, @ndy92 dice:

@euro collezionista Gran bel lavoro, complimenti! :clapping:

Grazie a tutti, è un file semplice ma riepilogativo.

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

@Yosemite Sam colleziono 2 euro commemorativi FDC, lire repubblica circolate e lire vaticane FDC. Tu?

Modificato da euro collezionista
tag errato
Awards

Inviato
13 ore fa, vitapi dice:

a proposito, sapete dirmi se qualcuno ha fatto un file simile per le vecchie lire?

grazie a chi sa darmi qualche notizia in merito

potresti farlo tu, non è difficile se sai usare un minimo excel.

metti in elenco tutti gli anni ed a seguire le monete emesse in quell'anno... a mano a mano che le metti in collezione, colori la cella per avere un quadro d'insieme di quelle che hai/mancano

esempio:

|1954| 1 lira - 2 lire - 5 lire - 10 lire - 50 lire

|1955| 1 lira - 2 lire - 5 lire - 10 lire - 50 lire - 100 lire

e così via

Awards

Inviato
4 ore fa, Simone1894 dice:

Marchese, il problema è che il file è di 4 anni fa e non va più

Come no, oggi io l'ho scaricato da quel post, comunque vediamo se @.Pino. ci fa la gentilezza di rimetterlo come ha fatto quella volta.

Inviato
7 ore fa, euro collezionista dice:

@Yosemite Sam colleziono 2 euro commemorativi FDC, lire repubblica circolate e lire vaticane FDC. Tu?

Colleziono 2 euro commemorativi principalmente, anche se ho una collezione delle lire ?

Supporter
Inviato
14 ore fa, cristianaprilia dice:

Come no, oggi io l'ho scaricato da quel post, comunque vediamo se @.Pino. ci fa la gentilezza di rimetterlo come ha fatto quella volta.

ciao

questa sera vedo di pubblicarlo nuovamente, inoltre vi proporrò anche il mio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.