meja Inviato 12 Dicembre, 2006 #1 Inviato 12 Dicembre, 2006 Ciao a tutti purtroppo non riesco ancora a mettere le immagini (però mi sto attrezzando) ho un soldo di Modena? al dritto c'è un aquila ad ali spiegate senza scritte nel rovescio invece la scritta UN SOLDO entro cartella , il rovescio è identico al 867 del M.I.R Emilia Varesi, sullo stesso libro non trovo questa moneta, qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie Meja Cita
bavastro Inviato 13 Dicembre, 2006 #2 Inviato 13 Dicembre, 2006 ciao, come puoi immaginare è difficile aiutarti. Potresti aggiungere altri particolari? la testa dell'aquila è girata? e verso dove? la scritta "un soldo" è su una riga o due? Il diametro? :rolleyes: Cita Awards
meja Inviato 13 Dicembre, 2006 Autore #3 Inviato 13 Dicembre, 2006 ciao l'aquila è girata verso sinistra e la sua figura è molto dettagliata con una netta separazione tra una penna e l'altra , il diametro 19 mm ,la scritta UN SOLDO è su due righe entro cartela, vi sono molto grato dell'interessamento sopratutto per la difficoltà che presenta questa moneta . Un Saluto Meja Cita
Mirko Inviato 13 Dicembre, 2006 #4 Inviato 13 Dicembre, 2006 è come questa? http://www.coinarchives.com/w/lotviewer.ph...ID=226&Lot=3336 Ovviamente dovrebbe trattarsi del Soldo e non del Mezzo Soldo, ma comunque sempre del Sudtirolo rimane :P Cita
meja Inviato 13 Dicembre, 2006 Autore #5 Inviato 13 Dicembre, 2006 CENTRO!!! complimenti Mirko ,la moneta è proprio questa , nella mia la data non è visibile, e nel rovescio che è rovinato è molto chiaro UN SOLDO RIngrazio tutti quelli che ci hanno provato e aggiungo che questo sito è FANTASTICO. Grazie Meja Cita
Mirko Inviato 13 Dicembre, 2006 #6 Inviato 13 Dicembre, 2006 c'è un problema... sembra che sul soldo del Sudtirolo ci sia scritto "1 / Soldo" e non "Un / Soldo". Forse si tratta di una variante conosciuta, ma ci vorrebbe una conferma che probabilmente l'amico Roth potrebbe darci con uno sguardo al Corpus Nummorum Mariae Theresiae ;) Roth abbiamo bisogno di te! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..