Vai al contenuto
IGNORED

Curiosità sui centesimi italiani 2017


Risposte migliori

Ciao ragazzi, 

vorrei farvi una domanda. Per curiosità quante monete da 1,2,5 cent italiani del 2017 vi sono sono capitati tra le mani?

Visto che ancora non si conosce la loro tiratura al di fuori delle divisionali, ero curioso di sapere quante ne avessero più o meno messe in circolazione. 

Ciao e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, per quanto riguarda le monete da 1 e 2 centesimi del 2017 ne ho avute tra le mani veramente tante, credo che come tiratura siamo molto alti. Altra storia per i 5 centesimi del '17: a me ne sono capitati molto pochi, non so se sia un caso o altro...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Anno 2017: 1, 2, 5 centesimi avuti come resto ne ho diversi, più 2 monete da 10 centesimi. 20 - 50 - 1 e 2 euro mai visti

Modificato da Lifonzo
Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, Lifonzo dice:

Anno 2017: 1, 2,3, 5 centesimi avuti come resto ne ho diversi, più 2 monete da 10 centesimi. 20 - 50 - 1 e 2 euro mai visti

Wow ...... mai vista la moneta da 3 cent 

hiiiiii

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 ora fa, Lotus_euro dice:

Wow ...... mai vista la moneta da 3 cent 

hiiiiii

Corretto l'errorino :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 10/1/2018 alle 09:37, Lotus_euro dice:

Chi avesse bisogno i qualche rotolino da 1 , 2 o 5 cent del 2017 mi può contattare ...

Potrei essere interessato (magari si potrebbe anche organizzare qualche scambio). In che zona abiti?

Per quanto riguarda le monete italiane del 2017, io ho ricevuto di resto parecchie volte 1 cent e 2 cent. Poi ho un pezzo da 5 cent e due pezzi da 10 cent. E ho pure San Marco (un pezzo circolato più vari rotolini) e Tito Livio (una decina di pezzi sciolti più vari rotolini). Se qualcuno è interessato ai rotolini delle commemorative (o/e alle monetine sciolte da 1 cent e/o da 2 cent), io sono disponibile a cederne qualcuno :) 

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono sempre a contatto con monete ... ogni tanto quando ho un attimo di tempo libero  controllo sempre e devo dire che per quanto riguarda i centesimi 1-2-5 del 2017 me ne sono capitati al momento già una marea... per quanto riguardi gli altri tagli sono sincero non ci ho fatto caso...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Mi hanno dato di resto un 10 cent 2017, questo è il mio terzo si differenzia dagli altri due perchè dall'aspetto ha circolato molto di più.

i 20 cent - 50 cent - 1 euro - 2 euro circolati continuano a non capitarmi e tra le mie conoscenze lo stesso. Le uniche viste sono quelle nel folder della divisionale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 ora fa, farcam dice:

trovati anche i 20 cent 2017...5a606122e93f3_20cent2017.jpg.d35d89a8da99c77a90af8cc861ebb74b.jpg

grande farcam

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.