Vai al contenuto
IGNORED

Monete 2 euro FDC


Diera

Risposte migliori

Buongiorno numismatici, a meno che le mie informazioni siano errate quest'anno è stata coniata una moneta da 2 euro commemorativa sulla Costituzione. Qual è il modo migliore per cercarla e ottenerla FDC a scopo collezione?  Grazie a tutti!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 8/1/2018 alle 20:44, Flavio_bo dice:

Ti ringrazio, noto che i prezzi della moneta in questione sono generalmente più bassi di quelli della zecca (dove nel frattempo ero approdato). Questa disparità da cosa nasce? Si parla di differenze di 14 €. contado le spese di spedizione!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono stato alla Banca d'Italia, sapendo che era presto per il 2018, ma tanto per chiedere due informazioni, visto che ci passavo davanti.

Purtroppo ho incocciato una zitella arrogante: "Abbiamo solo Tito Livio. E poi non è che venuti tutti già il 9 gennaio eh"

- Immaginavo che non ci fossero ancora le monete del 2018 (anche se in giro si trovano, ma non l'ho detto) ma siccome passavo di qua ho provato ad informarmi in maniera più generica visto che sono nuovo -

"Il Decreto uscirà verso maggio, e po bisogna che ci arrivi la comunicazione che possiamo distribuirle"

:blink:

 

Link al commento
Condividi su altri siti


I 2 euro costituzione sono stati emessi, ma per la distribuzione ci vogliono ancora un paio di mesi almeno, adesso vengono distribuite le versioni proof e le coincard. I rotolini si possono ritirare al facciale in tutte le filiali della banca d'Italia. @Diera ti consiglio si seguire questa discussione nell'apposita sezione euro, quando ci saranno novità le leggerai 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 10/1/2018 alle 19:20, cristianaprilia dice:

I 2 euro costituzione sono stati emessi, ma per la distribuzione ci vogliono ancora un paio di mesi almeno, adesso vengono distribuite le versioni proof e le coincard. I rotolini si possono ritirare al facciale in tutte le filiali della banca d'Italia. @Diera ti consiglio si seguire questa discussione nell'apposita sezione euro, quando ci saranno novità le leggerai 

 

Grazie mille, piano piano entro sempre più a fondo in questo mondo, la moneta in questione mi piace un sacco!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.