Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2018


Risposte migliori

Supporter

Special one,io peso si può  mandare anche questo,io l'ho stampato,ho sbianchetto i 2 ori che non ho mai preso, ho sbianchetto il totale e inserito il nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Per precisare ora lo completo come un normale modulo d'ordine,il pagamento faccio il normale con carta di credito ,poi dato e firmo, aggiungo il Pin e il numero del telefono poi scannerIzzo e invio,penso vada bene ,altrimenti cosa l'anno mandata a fare!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
12 ore fa, donato11 dice:


...e poco fa , ho ricevuto la conferma della ricezione dell'ordine ..

Idem. Questo fa prevedere una rapida evasione dell'ordine e quindi una spedizione in tempi brevi. Vedremo.

 

1149987402_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.8da51a960016ede0b61472c8c7d0dba1.jpg.a0ca5fda5173ce9f01a21754c03a3f99.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, aldo marchesi dice:

Io devo cancellare gli ori e rifare il totale,ora stampo sbianchetto e riempo il modulo modificato, scannerIzzo e invio, va bene ? che ne dite?

Ne dico male...! È consigliabile sbarrare ma mai cancellare le assegnazioni, perché si rischia di rallentare drasticamente la lavorazione dell'ordine...

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, ma sapete leggere quello che c'è scritto nella mail? Perchè a questo punto comincio a pensare di no: "Qualora la Presente le pervenisse prima del modulo d’ordine cartaceo, La informiamo che potrà  presentarla di persona (o con eventuale delega) per il ritiro di quanto assegnato". Non si parla di RISPONDERE a questa mail o utilizzarla per un ordine online, ma di stamparla e presentarla al banco qualora ci si RECASSE DI PERSONA ALLO SPORTELLO PER IL RITIRO. Tutto questo perchè sanno benissimo che i moduli a casa arriveranno a molti dopo la data di emissione delle monete e della possibilità di ritirarle di PERSONA, cioè da IERI. Lo fanno perchè altrimenti avrebbero una coda allo sportello di persone che non sanno cosa gli è stato assegnato e perderebbero tempo. Infatti la mail è un elenco delle emissioni assegnate, NON è UN MODULO D'ORDINE. Ma perchè dovete correre a spedire? Le monete non ve le toglie nessuno, rimarranno a vostra disposizione per i prossimi 3 mesi, ma vi costa tanto aspettare qualche settimana che riceviate i moduli a casa? Nel caso poi vedete che non arrivano, c'è il modulo in bianco che potrete compilare seguendo le vostre assegnazioni che trovate nella mail. Poi non vi lamentate se non rispondono o tardano, se si crea confusione i primi a risentirne sono loro, poi fate come volete, copiate, incollate, cancellate sbianchettate...

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, cristianaprilia dice:

Scusate, ma sapete leggere quello che c'è scritto nella mail? Perchè a questo punto comincio a pensare di no: "Qualora la Presente le pervenisse prima del modulo d’ordine cartaceo, La informiamo che potrà  presentarla di persona (o con eventuale delega) per il ritiro di quanto assegnato". Non si parla di RISPONDERE a questa mail o utilizzarla per un ordine online, ma di stamparla e presentarla al banco qualora ci si RECASSE DI PERSONA ALLO SPORTELLO PER IL RITIRO. Tutto questo perchè sanno benissimo che i moduli a casa arriveranno a molti dopo la data di emissione delle monete e della possibilità di ritirarle di PERSONA, cioè da IERI. Lo fanno perchè altrimenti avrebbero una coda allo sportello di persone che non sanno cosa gli è stato assegnato e perderebbero tempo. Infatti la mail è un elenco delle emissioni assegnate, NON è UN MODULO D'ORDINE. Ma perchè dovete correre a spedire? Le monete non ve le toglie nessuno, rimarranno a vostra disposizione per i prossimi 3 mesi, ma vi costa tanto aspettare qualche settimana che riceviate i moduli a casa? Nel caso poi vedete che non arrivano, c'è il modulo in bianco che potrete compilare seguendo le vostre assegnazioni che trovate nella mail. Poi non vi lamentate se non rispondono o tardano, se si crea confusione i primi a risentirne sono loro, poi fate come volete, copiate, incollate, cancellate sbianchettate...

Ciao, nella mia è espressamente specificato di  poter rispondere direttamente alla mail... 

 

20181005_071649.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, Alex-Vee dice:

Ciao, nella mia è espressamente specificato di  poter rispondere direttamente alla mail... 

 

20181005_071649.jpg

La mia è diversa:

Gentile cliente,

 

in riferimento alla prossima emissione numismatica La informiamo che potrà ritirare il seguente materiale nelle quantità pre-assegnate al punto vendita di Piazza Santa Marta a partire dal giorno 4 ottobre 2018:

 

 

ARTICOLO

PREZZO €

QUANTITÀ

TOTALE €

MONETA 2 EURO 2018 50°ANN. MORTE P.PIO (FDC)

18,00

1

18,00

MONETA 2 EURO 2018 50°ANN. MORTE P.PIO (FS)

37,00

2

74,00

MONETA ARGENTO 5 EURO - 2018

58,00

1

58,00

MONETA ARGENTO 10 EURO - 2018

69,00

1

69,00

MONETA AUREA 20 EURO - 2018

330,00

 

0

MONETA AUREA 50 EURO - 2018

824,00

 

0

       

Totale €

219,00

   

 

 

Qualora la Presente le pervenisse prima del modulo d’ordine cartaceo, La informiamo che potrà  presentarla di persona (o con eventuale delega) per il ritiro di quanto assegnato,

 

 cordiali saluti.

A questo punto chiedo a tutti scusa, pensavo che fosse la solita mail uguale per tutti e cambiasse solo il quantitativo. Forse a chi ritira solitamente di persona mandano questa di mail.

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, cristianaprilia dice:

La mia è diversa:

Gentile cliente,

 

in riferimento alla prossima emissione numismatica La informiamo che potrà ritirare il seguente materiale nelle quantità pre-assegnate al punto vendita di Piazza Santa Marta a partire dal giorno 4 ottobre 2018:

 

 

ARTICOLO

PREZZO €

QUANTITÀ

TOTALE €

MONETA 2 EURO 2018 50°ANN. MORTE P.PIO (FDC)

18,00

1

18,00

MONETA 2 EURO 2018 50°ANN. MORTE P.PIO (FS)

37,00

2

74,00

MONETA ARGENTO 5 EURO - 2018

58,00

1

58,00

MONETA ARGENTO 10 EURO - 2018

69,00

1

69,00

MONETA AUREA 20 EURO - 2018

330,00

 

0

MONETA AUREA 50 EURO - 2018

824,00

 

0

       

Totale €

219,00

   

 

 

Qualora la Presente le pervenisse prima del modulo d’ordine cartaceo, La informiamo che potrà  presentarla di persona (o con eventuale delega) per il ritiro di quanto assegnato,

 

 cordiali saluti.

A questo punto chiedo a tutti scusa, pensavo che fosse la solita mail uguale per tutti e cambiasse solo il quantitativo. Forse a chi ritira solitamente di persona mandano questa di mail.

Può essere così, trovo particolare questa loro scelta dell'invio di una mail differente ?

Un saluto 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Evidentemente le hanno mandate personalizzate secondo le abitudini del cliente,a me però anno aggiunto le 2 monete d'oro che non ho mai ordinato,ma le ho depennate,se hanno mandato queste email evidentemente non prevedono tempi brevi per la spedizione de cartaceo.

Modificato da aldo marchesi
Errore
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, io ho semplicemente risposto alla mail dicendo che accettavo la prenotazione  dei prodotti che mi erano stati assegnati, chiedendo inoltre di inviarmi il link per efettuare il pagamento tramite modalità epay. Stamattina mi è attivato il link per pagare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Anche a me è arrivata una mail uguale a quella di @Alex-Vee, e nell'accettare la prenotazione gli ho richiesto di inviarmi il modulo d'ordine cartaceo via mail, ( dovete sapere che nonostante sia iscritto dal 2014, a me i moduli non sono mai arrivati a casa ) ho ricevuto la seguente risposta: "Buongiorno, i moduli le arriveranno come d'abitudine, questa è una procedura aggiuntiva".

Potrei dedurre che la mail che ha ricevuto @cristianaprilia serva a chi ritiri di persona, mentre chi ha ricevuto quella come la mia serva a chi effettui il pagamento con carta di credito o e-pay, al fine di velocizzare l'evasione dell'ordine. Ma dico io, non potrebbero utilizzare il loro nuovo sito e farci trovare nella nostra casella di posta tutte le comunicazioni necessarie, comprensive anche delle assegnazioni ed i loro relativi metodi di pagamento, essendo fondamentale il nostro indirizzo mail ? 

Ora mi toccherà attendere la loro "reminder" nonostante gli abbia più volte segnalato il mio problema, come ho fatto anche nel rispondergli a quest'ultima mail, sempre in toni molto cordiali.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, DannyIDC dice:

Ciao, io ho semplicemente risposto alla mail dicendo che accettavo la prenotazione  dei prodotti che mi erano stati assegnati, chiedendo inoltre di inviarmi il link per efettuare il pagamento tramite modalità epay. Stamattina mi è attivato il link per pagare.

ah perfetto allora non c'è bisogno di fare altro. Ho risposto anche io alla mail senza modificare e inviare nuovamente quella tabella, vediamo un po' come va a finire :) .

Modificato da Special One
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, a me è arrivata una mail identica a quella di @Alex-Vee, dove è scritto esplicitamente di rispondere alla mail nel caso si intendesse prenotare il materiale proposto. Io ho proceduto nel seguente modo:

risposto alla mail cancellando semplicemente le voci che non mi interessavano, ricalcolato il totale (la tabella è compilabile anche da computer) e specificato di voler pagare E-PAY.

Incredibilmente ho risposto alla mail ieri sera alle 22 e questa mattina alle 10.05 mi hanno risposto dicendo che l'ordine era registrato e di attendere il link per il pagamento E-Pay...

Velocissimi?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, And08 dice:

 

Velocissimi?

Aspettiamo qualche giorno, quando gli arriverà il grosso delle ordinazioni in una botta sola, poi ne riparliamo... Sono certo che la discussione inizierà a riempirsi di decine di post in cui tutti si lamenteranno per ritardi e inefficienze ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


14 minuti fa, cig dice:

Aspettiamo qualche giorno, quando gli arriverà il grosso delle ordinazioni in una botta sola, poi ne riparliamo... Sono certo che la discussione inizierà a riempirsi di decine di post in cui tutti si lamenteranno per ritardi e inefficienze ;)

Credo che l'importante sia attenersi alle istruzioni dell'UFN, ossia rispondere all'email senza effettuare modifiche, ed il tutto sarà velocissimo come nel mio caso. Dopo solo un giorno mi hanno segnalato che tra poco riceverò il n. di riferimento postale.

1 minuto fa, TizianoP dice:

Il nuovo metodo di ordinare rispondendo via email è eccezionale, credo che stiano testando il sistema e che sia l'ultimo anno che vediamo i moduli cartacei. 

Credo che i bollettini cartacei continueranno ad essere inviati come di consueto, se non altro come strumento storico, ma anche e principalmente per coloro che non utilizzano sistemi informatici.

Link al commento
Condividi su altri siti


Arrivata la mail anche a me nella giornata di ieri, l'ho rispedita ma con delle modifiche dato che mi hanno assegnato del materiale che non ho mai acquistato ne richiesto... vediamo se me la accettano subito o si andrà alle calende greche.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, cig dice:

Aspettiamo qualche giorno, quando gli arriverà il grosso delle ordinazioni in una botta sola, poi ne riparliamo... Sono certo che la discussione inizierà a riempirsi di decine di post in cui tutti si lamenteranno per ritardi e inefficienze ;)

Su questo credo dovrò convenire con te, spero di spagliarmi...ma ad ogni emissione è la stessa storia. La volta scorsa ho ricevuto esclusivamente i moduli cartacei, un po' in ritardo rispetto al solito, questo ha comportato l'attesa di quasi due mesi per ricevere le monete...

Chissà, la speranza è l'ultima a morire, magari sta volta è quella buona:P

 

Modificato da And08
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
21 ore fa, Euripe dice:

ho fatto anche io la stessa cosa.

 

Ho avuto la risposta questa sera via email

____________________________________________________________________________________________

Gentile Cliente,

si conferma la ricezione del Suo modulo d'ordine che sarà lavorato il prima possibile.

Attenda gentilmente il link per completare il pagamento E-PAY.

Distinti saluti.

 _____________________________________________________________________________________________

 

Sembra che sia andato bene.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera, 

Giorno 3 ottobre ricevo mail per effettuare prenotazione, la compilo con i dati della carta di credito e la invio stesso in giornata, ieri ricevuto email che confermava la ricezione della prenotazione,e stasera la mail di registrazione ordine con contestuale prelievo dalla carta di credito, mai stati cosi celeri speriamo tanto che la spedizione non si faccia attendere molto .

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.