Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2018


Risposte migliori

Il 4/7/2018 alle 08:31, Cristian97 dice:

signori ma a tutti è già in lavorazione l'ordine dei 2€ ? io ho inviato la mail a inizio giugno e poi re-inviata quasi a fine mese ma ancora nessuna risposta

Io ho inviato l'ordine l'8 giugno e ho ricevuto conferma di ricezione dell'e-mail il 26 giugno... Da allora tutto tace.

E pensare che invece per l'emissione di marzo erano passati appena 20 giorni tra ordine e spedizione. Ma ormai si sa: evadono i primi ordini velocemente e poi proseguono con tempi... biblici ?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho inviato l'ordine l'8 giugno e ho ricevuto conferma di ricezione dell'e-mail il 26 giugno... Da allora tutto tace.
E pensare che invece per l'emissione di marzo erano passati appena 20 giorni tra ordine e spedizione. Ma ormai si sa: evadono i primi ordini velocemente e poi proseguono con tempi... biblici [emoji6]

..idem ..
Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, caramba76 dice:

Andare personalmente in Santa Marta!!:spiteful:

 

4 ore fa, Alex-Vee dice:

La vedo dura, sono molto molto ma molto distante da Roma ?

Servirebbe comunque a poco, senza il modulo d'ordine inviato da loro non ti farebbero entrare, saresti bloccato già dagli svizzeri, all'ingresso del Vaticano :rolleyes:

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, petronius arbiter dice:

 

Servirebbe comunque a poco, senza il modulo d'ordine inviato da loro non ti farebbero entrare, saresti bloccato già dagli svizzeri, all'ingresso del Vaticano :rolleyes:

petronius :)

Praticamente sono fregato ?

Oggi ho inviato una mail ma penso che domani o prossima settimana chiamerò. 

Grazie a tutti per il supporto ?

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, petronius arbiter dice:

 

Servirebbe comunque a poco, senza il modulo d'ordine inviato da loro non ti farebbero entrare, saresti bloccato già dagli svizzeri, all'ingresso del Vaticano :rolleyes:

petronius :)

Mi è capitato di non ricevere il modulo , ma sono entrato tranquillamente lo stesso, esibendo i moduli filatelici... 

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, Papillon dice:

Mi è capitato di non ricevere il modulo , ma sono entrato tranquillamente lo stesso, esibendo i moduli filatelici... 

Certo, quelli o i moduli numismatici non fa differenza, ma almeno uno devi averne, altrimenti...:unknw:

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Con SOLO. I moduli filatelici blu, ti fanno passare le guardie svizzere, ma all’ufficio per il ritiro del Pass, non ti fanno passare e ti rimandano indietro, mi è capitato di assistere Proprio a ciò una volta che ero presente per

il mio ritiro .... io comunque mi stamperei a colori il modulo verde, così da avere una carta da esibire all’esterno ... poi all’interno del punto vendita di Santa Marta hanno tutti i tuoi dati inseriti con emissioni assegnate ...... oramai a me quando vado a ritirare le

mie assegnazioni , neanche me li chiedono più .. basta nome e cognome .... 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Lotus_euro dice:

Con SOLO. I moduli filatelici blu, ti fanno passare le guardie svizzere, ma all’ufficio per il ritiro del Pass, non ti fanno passare e ti rimandano indietro, mi è capitato di assistere Proprio a ciò una volta che ero presente per il mio ritiro ....

Non metto in dubio quanto dici, ma quando è stato? Perché a fine anno scorso, per alcune settimane, non vendevano francobolli, perché stavano facendo l'inventario, e il motivo potrebbe essere questo. Io, poco prima di Natale, sono andato per ritirare sia monete che francobolli, ma i francobolli non me li hanno dati, la vendita riprendeva a metà gennaio, dopo la chiusura per le festività.

Ma alcuni colleghi del Circolo fil-num di cui sono socio, sono andati più volte a ritirare SOLO i francobolli, e li hanno fatti entrare senza problemi, e non erano i giorni in cui la distribuzione è riservata ai circoli e ai commercianti. Peraltro, uno che colleziona solo francobolli, e abita magari a 500 metri dal Vaticano, cosa dovrebbe fare? farseli spedire pagando le spese postali e aspettare mesi per riceverli?

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve

Sono andato a Santa Marta molte volte e non mi hanno  mai chiesto i moduli

Ho fatto il pass e sono andato a ritirare le monete senza nessun problema,.

Link al commento
Condividi su altri siti


Leggendo i vostri commenti esce un quadro da cui emerge assoluta chiarezza nelle loro procedure !

Deduco che in Vaticano esistono precise linee guida e chiare istruzioni a chi deve permettere o meno l'accesso... Peccato che a seconda di come gli gira queste cambino di volta in volta...

Ormai verrò preso per un nemico accanito dell'UFN, ma come si fa ad esprimere seppur il minimo apprezzamento ? Non c'è niente di chiaro e definito in nulla di ciò che gestiscono e fanno :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, petronius arbiter dice:

Non metto in dubio quanto dici, ma quando è stato? Perché a fine anno scorso, per alcune settimane, non vendevano francobolli, perché stavano facendo l'inventario, e il motivo potrebbe essere questo. Io, poco prima di Natale, sono andato per ritirare sia monete che francobolli, ma i francobolli non me li hanno dati, la vendita riprendeva a metà gennaio, dopo la chiusura per le festività.

Ma alcuni colleghi del Circolo fil-num di cui sono socio, sono andati più volte a ritirare SOLO i francobolli, e li hanno fatti entrare senza problemi, e non erano i giorni in cui la distribuzione è riservata ai circoli e ai commercianti. Peraltro, uno che colleziona solo francobolli, e abita magari a 500 metri dal Vaticano, cosa dovrebbe fare? farseli spedire pagando le spese postali e aspettare mesi per riceverli?

petronius :)

Non ricordo bene, ma credo fosse maggio dello scorso anno .... io vado 3 volte l’anno 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riguardo all’accesso all’UFN di Piazza Santa Marta, nei primi giorni dopo ogni emissione numismatica occorre sempre esibire il modulo numismatico (anche di una emissione precedente). Per il resto, quando non c’è folla, si può accedere anche senza modulo o con un modulo blu.

Purtroppo nei pochi giorni di apertura a circoli e commercianti, spesso non riescono a servire tutti. Quindi anche i collezionisti privati spesso se li ritrovano in fila...e così i tempi si allungano. Poi il buon senso fa sì che spesso un unico circolo/commerciante venga servito tra un privato e l’altro.

Va infine ricordato che le emissioni filateliche sono sempre disponibili anche al punto vendita in Piazza San Pietro, che è ad accesso libero, perché lì vige ancora la giurisdizione italiana, pur essendo territorio estero

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti


14 ore fa, petronius arbiter dice:

Non metto in dubio quanto dici, ma quando è stato? Perché a fine anno scorso, per alcune settimane, non vendevano francobolli, perché stavano facendo l'inventario, e il motivo potrebbe essere questo. Io, poco prima di Natale, sono andato per ritirare sia monete che francobolli, ma i francobolli non me li hanno dati, la vendita riprendeva a metà gennaio, dopo la chiusura per le festività.

Ma alcuni colleghi del Circolo fil-num di cui sono socio, sono andati più volte a ritirare SOLO i francobolli, e li hanno fatti entrare senza problemi, e non erano i giorni in cui la distribuzione è riservata ai circoli e ai commercianti. Peraltro, uno che colleziona solo francobolli, e abita magari a 500 metri dal Vaticano, cosa dovrebbe fare? farseli spedire pagando le spese postali e aspettare mesi per riceverli?

petronius :)

Concordo, io non ho mai avuto problemi al pass,  il tempo di aprire solo la cartellina e senza avere nemmeno il tempo di estrarre un modulo qualsiasi..., avevo già il pass sul banco...

Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, nicola84 dice:

Riguardo all’accesso all’UFN di Piazza Santa Marta, nei primi giorni dopo ogni emissione numismatica occorre sempre esibire il modulo numismatico (anche di una emissione precedente). Per il resto, quando non c’è folla, si può accedere anche senza modulo o con un modulo blu.

Purtroppo nei pochi giorni di apertura a circoli e commercianti, spesso non riescono a servire tutti. Quindi anche i collezionisti privati spesso se li ritrovano in fila...e così i tempi si allungano. Poi il buon senso fa sì che spesso un unico circolo/commerciante venga servito tra un privato e l’altro.

Va infine ricordato che le emissioni filateliche sono sempre disponibili anche al punto vendita in Piazza San Pietro, che è ad accesso libero, perché lì vige ancora la giurisdizione italiana, pur essendo territorio estero

Guarda io sono capitato a giugno nella settimana dei commercianti (come un fesso non ho controllato nel loro sito) e gli svizzeri non mi hanno fatto passare. Poi all'ufficio pass è da un anno che oltre al documento vogliono vedere il modulo e controllano il nome, una volta ho portato la mia compagna e non gli hanno fatto il pass e ha dovuto aspettarmi fuori al loro ufficio. Spesso anche gli svizzeri mi hanno chiesto i moduli (è bastato farglieli vedere non hanno controllato il nome). Non vado mai i primi giorni, sempre dopo almeno un mese. Come sempre, non c'è una regola fissa con loro.

Link al commento
Condividi su altri siti


24 minuti fa, cristianaprilia dice:

Guarda io sono capitato a giugno nella settimana dei commercianti (come un fesso non ho controllato nel loro sito) e gli svizzeri non mi hanno fatto passare. Poi all'ufficio pass è da un anno che oltre al documento vogliono vedere il modulo e controllano il nome, una volta ho portato la mia compagna e non gli hanno fatto il pass e ha dovuto aspettarmi fuori al loro ufficio. Spesso anche gli svizzeri mi hanno chiesto i moduli (è bastato farglieli vedere non hanno controllato il nome). Non vado mai i primi giorni, sempre dopo almeno un mese. Come sempre, non c'è una regola fissa con loro.

Io vado 5-6 volte l’anno e l’esperienza è quella che ho scritto. Poi può dipendere dai giorni (se il Papa è nella sua residenza può essere che facciano maggiori controlli). Sono andato forse una sola volta accompagnato senza problemi, ma si tratta di anni fa

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ci sono stato a marzo..i moduli verdi sono necessari per le guardie svizzere e soprattutto per l'ufficio accrediti...davanti a me c'erano due persone, una era accompagnatrice senza modulo e i gendarmi non l'hanno fatta entrare..davano il pass solo al cliente (col modulo).

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 7/7/2018 alle 19:56, Pierus84 dice:

Io ci sono stato a marzo..i moduli verdi sono necessari per le guardie svizzere e soprattutto per l'ufficio accrediti...davanti a me c'erano due persone, una era accompagnatrice senza modulo e i gendarmi non l'hanno fatta entrare..davano il pass solo al cliente (col modulo).

Beh un modulo qualsiasi bisigna sempre averlo... Ripeto, io ci vado da decenni, e esibendo un modulo verde o blu, che tra l'altro non hanno mai controllato se corrispondesse al mio nominativo..., sono sempre entrato senza ostacoli. Tuttavia bisognerebbe evitare il mercoledì, giorno in cui il papa si reca in udienza... Ci sono scasualmente capitato alcune volte e ho sempre avuto problemi... 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti. Mi sono appena iscritto sul forum. Volevo chiedere se sapevate se l’ufn a Santa Marta chiude ad agosto. Avevo pensato di farci un salto, ma non so se lo troverò aperto...

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Regium dice:

Salve a tutti. Mi sono appena iscritto sul forum. Volevo chiedere se sapevate se l’ufn a Santa Marta chiude ad agosto. Avevo pensato di farci un salto, ma non so se lo troverò aperto...

Sì, chiude

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.