Vai al contenuto
IGNORED

Filippo IV 3 Cavalli con acciarino 1629


Risposte migliori

Un saluto a tutta la Sezione, volevo condividere con voi  una moneta da 3 Cavalli con Acciarino 1629 di Filippo IV ,  che trovo interessante ed ancora in conservazione discreta, in quanto come ho potuto vedere anche nella scheda del Catalogo, risulta essere piuttosto rara ,spero che possa essere apprezzata dagli appassionati.

Non essendo la monetazione che seguo , spero di averla identificata correttamente ed avere un vostro parere al riguardo, grazie.

Peso: 2,5 grammi circa, diametro 21 mm 

tn_IMG_8602.JPG

tn_IMG_8609.JPG

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, altrove2000 dice:

Un saluto a tutta la Sezione, volevo condividere con voi  una moneta da 3 Cavalli con Acciarino 1629 di Filippo IV ,  che trovo interessante ed ancora in conservazione discreta, in quanto come ho potuto vedere anche nella scheda del Catalogo, risulta essere piuttosto rara ,spero che possa essere apprezzata dagli appassionati.

Non essendo la monetazione che seguo , spero di averla identificata correttamente ed avere un vostro parere al riguardo, grazie.

Peso: 2,5 grammi circa, diametro 21 mm 

tn_IMG_8602.JPG

tn_IMG_8609.JPG

diciamo che aumenta di rarità con l'aumentare della conservazione,il tuo è un discreto esemplare,ben centrato e leggibile...

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


26 minuti fa, borbonik dice:

Buonasera, inserisco il mio per un raffronto. 

Secondo voi che cosa è quel simbolo tra la I e la t di ferit ?

IMG_20170524_214342.jpg

IMG_20170524_214359.jpg

bello anche il tuo,tra le due lettere potrebbe essere un'esubero di metallo...

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non ricordo di avere questa moneta in collezione,ma,la sua rarità non è da sottovalutare e,come si diceva,è ancor più raro trovarla in buona conservazione

Ottimo acquisto

Salutoni

odjob

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, odjob dice:

Non ricordo di avere questa moneta in collezione,ma,la sua rarità non è da sottovalutare e,come si diceva,è ancor più raro trovarla in buona conservazione

Ottimo acquisto

Salutoni

odjob

Grazie , quando decidero' di scambiarla per una moneta della tipologia che colleziono, mi ricordero' delle tue parole :beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.