metal78 Inviato 13 Gennaio, 2018 #1 Inviato 13 Gennaio, 2018 salve. mi piacerebbe avere l' identificazione di questa monetina. conservazione? valore? grazie per la disponibilità. saluti Cita
gigetto13 Inviato 13 Gennaio, 2018 #2 Inviato 13 Gennaio, 2018 Giovanni Dolfin, mi pare di buona conservazione (azzarderei qSPL), purtroppo non ho sottomano l'elenco delle iniziali del massaro (il simbolo a sinistra del leone). Moneta comunque relativamente comune, direi sui 30 euro, ma aspetta anche i pareri degli altri venetofili, ciao! Cita
metal78 Inviato 13 Gennaio, 2018 Autore #3 Inviato 13 Gennaio, 2018 grazie per le numerose informazioni! ciao Cita
417sonia Inviato 14 Gennaio, 2018 Supporter #4 Inviato 14 Gennaio, 2018 Buona Domenica Anch'io non ho sotto mano l'elenco dei massari alla zecca dell'argento; di sicuro è difficile che per questi soldini si sia trovato il nome corrispondente alla sigla; a memoria sono proprio pochi quelli identificati. Questa sera sarò in grado di verificare; per le condizioni sono d'accordo con Luigi. saluti luciano 1 Cita
fabry61 Inviato 14 Gennaio, 2018 #5 Inviato 14 Gennaio, 2018 Che stani i punzoni della S. In fase di rottura? Poi anche la 2a E di Veneti mal impressa. Nel complesso un bel soldino. Cita Awards
417sonia Inviato 14 Gennaio, 2018 Supporter #6 Inviato 14 Gennaio, 2018 4 ore fa, fabry61 dice: Che stani i punzoni della S. In fase di rottura? Poi anche la 2a E di Veneti mal impressa. Nel complesso un bel soldino. Ciao, vero: i punzoni della S. sono ben strani .... forse il conio era "andato" o occluso parzialmente; anche la sigla del massaro (anche quella una "S") non è messa meglio. La "S" identifica Secondo Aventurado, massaro di prima importanza, che assunse l'incarico il 16/06/1350. La II°"E" sembra addirittura un'altra lettera ..... indice di problema con il punzone? Mah. 2 Cita
gigetto13 Inviato 14 Gennaio, 2018 #7 Inviato 14 Gennaio, 2018 per confronto con i punzoni "S" ancora quasi buoni posto la mia. Anche io propendo per una rottura/consunzione del punzone della S 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..