uzifox Inviato 14 Gennaio, 2018 #1 Inviato 14 Gennaio, 2018 Ciao a tutti, pur non collezionando questa monetazione mi è capitato tra le mani questo esemplare che non mi convince per nulla: va bene che è argento .500 e che le condizioni sono pessime ma pesa 1,47 grammi contro i 2 grammi teorici e il colore è troppo bronzeo per essere una moneta che comunque per metà dovrebbe essere d'argento... Pure i dettagli mi sembrano piuttosto impastati se paragonati a quelli delle monete presenti nel nostro catalogo. Cosa ne pensate? Potrebbe essere un falso d'epoca? Saluti Simone PS il diametro è regolamentare Cita
417sonia Inviato 14 Gennaio, 2018 Supporter #2 Inviato 14 Gennaio, 2018 Buona Domenica Io credo proprio di si .... saluti, Luciano 1 Cita
gigetto13 Inviato 14 Gennaio, 2018 #3 Inviato 14 Gennaio, 2018 Beh, è un bel falso d'epoca, probabilmente allora argentato per farlo passare per buono. Interessante documento. 1 Cita
uzifox Inviato 14 Gennaio, 2018 Autore #4 Inviato 14 Gennaio, 2018 Grazie per i vostri pareri Sono frequenti in questa monetazione? E nello specifico di questa tipologia vi era già capitato di vederne? Saluti Simone Cita
gigetto13 Inviato 14 Gennaio, 2018 #5 Inviato 14 Gennaio, 2018 ciao, io personalmente non ne avevo mai visti di questo nominale. Ma nella monetazione del lombardo veneto in generale penso non ne manchino. vediamo se qualcun altro li conosce. Cita
monotrema Inviato 18 Gennaio, 2018 #6 Inviato 18 Gennaio, 2018 no, il colore è troppo diverso dall'argenteo originale, quindi è sicuramente un falso, per di più pure malmesso. Penso inoltre che i falsi siano presenti in un pò tutte le monetazioni, visto che ce ne sono anche per le monete molto più rare di questa. Ciao! 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..