azzogsal Inviato 15 Gennaio, 2018 #1 Inviato 15 Gennaio, 2018 Ho recentemente acquistato la moneta di cui al titolo. Osservandola bene ho notato che là dove dovrebbe esserci il segno di zecca anzicché la O un po' schiacciata ai lati c'è un pallino pieno, ho pesato la moneta in questione che risulta essere 26,70 g. quindi il peso è normale, a questo punto cosa devo ritenere errore di conio, variante? Qualcuno ha notato nelle proprie monete errori di questo tipo. Potrebbe trattarsi di un falso? ( Io questo lo escluderei il venditore è persona esperta e affidabile) Cita
cristianaprilia Inviato 15 Gennaio, 2018 #3 Inviato 15 Gennaio, 2018 La moneta sembra buona, probabile sia una variante, controlla tra i VAM, per questa moneta ce ne sono 77, quelli più importanti li ho controllati ma non ne fa parte. http://www.vamworld.com/1884-O+VAMs Cita
azzogsal Inviato 16 Gennaio, 2018 Autore #4 Inviato 16 Gennaio, 2018 Ho fatto passare tutte ( una faticaccia!!) le VAMs ma non ho trovato niente che fosse uguale, che abbia pescato una variante non nota? Cita
nikita_ Inviato 16 Gennaio, 2018 Supporter #5 Inviato 16 Gennaio, 2018 13 minuti fa, azzogsal dice: Ho fatto passare tutte ( una faticaccia!!) le VAMs ma non ho trovato niente che fosse uguale, che abbia pescato una variante non nota? Dovrebbe essere una filled O Fai una ricerca nel web in questa direzione. Cita Awards
vathek1984 Inviato 21 Gennaio, 2018 #7 Inviato 21 Gennaio, 2018 Moneta certamente autentica...ed interessante curiosità! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..