Vai al contenuto
IGNORED

CONVEGNO DI BERGAMO 23-24 FEBBRAIO


Risposte migliori

Allego la locandina del 53° Convegno numismatico di Bergamo e i riferimenti per partecipare come espositori. Aspetto come sempre gli amici che vorranno farci visita, in particolare "Quelli del Cordusio" per il consueto caffè e per presenziare alla premiazione del vincitore del concorso "Premio Marco Olivari", chiuso alla mezzanotte di ieri.

CONVEGNO 2018.jpg

Volantino CNB 53° Convegno Numismatico Nazionale di Bergamo 23-24.02.2018.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Certamente presente, consuetudine molto apprezzata per l'accoglienza che ci riserba sempre il circolo Bergamasco.

Con il gruppo, ora anche Associazione culturale Quelli del Cordusio, sarà anche un' occasione per fare divulgazione.

Roberto

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona giornata

Piacevole consuetudine che vedrò di rinnovare.

saluti

luciano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Carissimo saremo ben lieti di compiere questo rituale che forse meriterebbe anche un racconto...

Chissà mai il convegno di Bergamo, il suo circolo e Quelli del Cordusio...quanto ci sarebbe da scrivere..mi sa che prima o poi lo faccio.

 

Eros 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grande Bergamo quest'anno che si sta ormai avvicinando, io ci sarò, ci sarà anche l'Associazione Culturale Quelli del Cordusio con la presenza e la distribuzione  degli Speciali ai soci aventi diritto .

Ma Bergamo quest'anno sarà anche altro, oltre al classico e importante convegno commerciale, ci sarà la premiazione del giovane vincitore del recente Bando/Concorso al quale spero partecipino oltre a @Satorvincitore anche altri partecipanti o altri giovani per sostenerlo .

Ci sarà come sempre un rituale caffè a metà mattina come momento conviviale lamonetiano e poi sentiamo @gpbasetti su le altre novità .

Modificato da dabbene
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


La premiazione del concorso Premio Marco Olivari avverrà alle ore 11 di sabato 24, e saranno presenti Grazia e Violante Olivari che premieranno il vincitore. Chiedo a "Quelli del Cordusio" che vorranno presenziare di trovarsi qualche minuto prima davanti alla nostra segreteria, così come ai componenti la Commissione giudicante che saranno a Bergamo e ai partecipanti al concorso, ai quali chiedo di farsi riconoscere perché non tutti li conosco. Tutto ciò oltre all'ormai tradizionale caffè. Ai "Commissari" e ai concorrenti verrà data in omaggio la pubblicazione con gli atti del Congresso dei Circoli e con l'elenco dei partecipanti al Concorso, comprendente anche l'elaborato vincitore; altre pubblicazioni saranno date in omaggio ai giovani partecipanti al Concorso.

Modificato da gpbasetti
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, gpbasetti dice:

La premiazione del concorso Premio Marco Olivari avverrà alle ore 11 di sabato 24, e saranno presenti Grazia e Violante Olivari che premieranno il vincitore. Chiedo a "Quelli del Cordusio" che vorranno presenziare di trovarsi qualche minuto prima davanti alla nostra segreteria, così come ai componenti la Commissione giudicante che saranno a Bergamo e ai partecipanti al concorso, ai quali chiedo di farsi riconoscere perché non tutti li conosco. Tutto ciò oltre all'ormai tradizionale caffè. Ai "Commissari" e ai concorrenti verrà data in omaggio la pubblicazione con gli atti del Congresso dei Circoli e con l'elenco dei partecipanti al Concorso, comprendente anche l'elaborato vincitore; altre pubblicazioni saranno date in omaggio ai giovani partecipanti al Concorso.

Certamente si, vedremo di esserci sia Cordusio, sia lamonetiani un po' prima delle 11 per la Premiazione Giovani, un atto simbolico molto importante. 

Ovviamente il caffè numismatico con chiacchierata sarà sempre un piacere per tutti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


14 ore fa, gpbasetti dice:

La premiazione del concorso Premio Marco Olivari avverrà alle ore 11 di sabato 24, e saranno presenti Grazia e Violante Olivari che premieranno il vincitore. Chiedo a "Quelli del Cordusio" che vorranno presenziare di trovarsi qualche minuto prima davanti alla nostra segreteria, così come ai componenti la Commissione giudicante che saranno a Bergamo e ai partecipanti al concorso, ai quali chiedo di farsi riconoscere perché non tutti li conosco. Tutto ciò oltre all'ormai tradizionale caffè. Ai "Commissari" e ai concorrenti verrà data in omaggio la pubblicazione con gli atti del Congresso dei Circoli e con l'elenco dei partecipanti al Concorso, comprendente anche l'elaborato vincitore; altre pubblicazioni saranno date in omaggio ai giovani partecipanti al Concorso.

:good:

Link al commento
Condividi su altri siti


buonasera

è possibile avere una lista degli espositori presenti?

son di Modena e vista la concomitanza col convegno bolognese vorrei avere un'idea per capire cosa fare

grazie

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono due convegni diversi, quello di Bologna puramente commerciale, quello di Bergamo  più vicino alla passione con mostre e il circolo di Bergamo attivissimo a cogliere tutti con cordialità, insomma a Bergamo si sente più calore...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio eracle per l'apprezzamento. A gallo rispondo che non ho sottomano la lista definitiva dei commercianti, che in ogni caso non riterrei corretto postare qui. Interverranno praticamente tutti quelli già presenti lo scorso anno, con una defezione per infortunio e un'altra per impegni propri; ci sono peraltro alcune new entry. Voglio solo sottolineare l'adesione di Bassani, presente a tutte le 53 edizioni del nostro Convegno.

Link al commento
Condividi su altri siti


19 ore fa, gallo83 dice:

buonasera

è possibile avere una lista degli espositori presenti?

son di Modena e vista la concomitanza col convegno bolognese vorrei avere un'idea per capire cosa fare

grazie

Marco

Dipende cosa cerchi.

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Bergamo va oltre il Convegno commerciale, e' un incontro tra amici che continua da anni, tra l'altro quest'anno oltre al classico caffè lamonetiano che ti consiglio, ci sarà anche il virtuoso momento giovani con la premiazione del Bando/Concorso.

Non avendo Milano un riferimento commerciale convegnistico fisso Bergamo diventa di fatto il primo riferimento con anche espositori di quell'area, in base a quello che so che collezioni mi sento di consigliartelo....

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 15/2/2018 alle 16:48, gpbasetti dice:

Ringrazio eracle per l'apprezzamento. A gallo rispondo che non ho sottomano la lista definitiva dei commercianti, che in ogni caso non riterrei corretto postare qui. Interverranno praticamente tutti quelli già presenti lo scorso anno, con una defezione per infortunio e un'altra per impegni propri; ci sono peraltro alcune new entry. Voglio solo sottolineare l'adesione di Bassani, presente a tutte le 53 edizioni del nostro Convegno.

Scusate ma per decidere di presenziare o meno a una manifestazione sarebbe opportuno (soprattutto per chi fa tanti chilometri) conoscere l'elenco dei partecipanti e che materiale trattano. Sapere che ci saranno tutti quelli degli anni precedenti non aiuta chi non ci è mai stato. Non vedo perché non sia corretto postare l'elenco partecipanti su un forum che tratta dell'argomento. In Italia è rarissimo vedere elenchi di questo tipo, mentre se si da una occhiata al convegno di Monaco (per dirne una) c'è sul sito elenco e piantina per orientarsi, sintomo che in Italia siamo ancora molto indietro dal punto di vista organizzativo; oltretutto per convegni piccoli è anche più facile e immediato stilare un elenco. Sarebbe, dal punto di vista divulgativo, un incentivo ad andare a dare una occhiata... o sbaglio?

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Per ora posso dare indicazioni sul materiale trattato: monete antiche, medioevali, moderne, regno, repubblica, medaglie, libri e affini (manifesti, cartoline), e ciò per quanto riguarda la numismatica; credo manchi solo chi tratta materiale (valigette, bustine ecc.). C'è poi il settore filatelico, organizzato dal Circolo filatelico. Per quanto riguarda l'organizzazione, non amo considerazioni del tipo "all'estero tutto bene", "in Italia tutto male", la mia esperienza sia nel settore professionale che amatoriale è un po' diversa. Detto ciò, riguardo alla facilità di fare certe cose, leop forse non sa che fino all'ultima settimana abbiamo ancora riserve di prenotazione tavoli, e che la collocazione definitiva dei commercianti l'avremo all'ultimo momento. Una cosa certa, da sapere per chi viene da località non troppo vicine a noi, è che il convegno di Bergamo non è Verona, ma si colloca tra gli altri convegni di un discreto livello. Io non organizzo personalmente il Convegno, vedrò di farmi dare domani al Circolo l'elenco degli espositori e sentirò il parere dell'organizzatore sull'opportunità di pubblicarlo. Se leop deciderà di venire a trovarci, sarò lieto di conoscerlo e di prendere un caffè insieme.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ovviamente tutti i visitatori sono benvenuti, e in particolare i cordusiani, i lamonetani e chi non è mai stato al nostro convegno ! Per avere la certezza di trovare tutti gli espositori presenti consiglio di venire il sabato fino alle prime ore del pomeriggio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Subito dopo il casello (uscita Bergamo) prendere la seconda uscita e procedere fino al semaforo che consenta un'inversione di marcia (l'hotel è sulla carreggiata opposta della tangenziale), poi procedere fino a passare davanti all'hotel e uscire dalla tangenziale immediatamente dopo. Davanti all'hotel c'è un piazzale con parcheggio, in parte a pagamento e in parte gratuito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.