scacchi Inviato 20 Gennaio, 2018 #1 Inviato 20 Gennaio, 2018 (modificato) Salve Sarà possibile cavare qualche info da questa moneta? Fiducioso mi rimetto agli esperti Cordialità Modificato 20 Gennaio, 2018 da scacchi Cita Awards
rubber Inviato 20 Gennaio, 2018 #3 Inviato 20 Gennaio, 2018 (modificato) lui sembra cristo in trono e si legge IC a sinistra,se poi a destra quella dovrebbe essere una x (sta per xc)...allora il retro potrbbe essere manuele I incoronato dalla vergine ?? Modificato 20 Gennaio, 2018 da rubber Cita
Poemenius Inviato 21 Gennaio, 2018 #4 Inviato 21 Gennaio, 2018 se non ti aiuta prima qualche esperto del periodo, appena ho un attimo lo cerco sui cataloghi e ti dico Cita
scacchi Inviato 21 Gennaio, 2018 Autore #5 Inviato 21 Gennaio, 2018 Il peso sembrerebbe anomalo manca anche del materiale O e un mia suggestione? Anche la lega sembra di buon argento Aspettiamo fiduciosi Cita Awards
Poemenius Inviato 22 Gennaio, 2018 #6 Inviato 22 Gennaio, 2018 allora @scacchi su queste non sono forte, e questa cosa è importante dirla, perché ti parlo di impressioni e non di dati di fatto.... a mia memoria ci sono trachy da 5,3...5,6 g .... ma 6,3 è davvero tanto l'impressione generale soprattutto dove ci sono le due figure, è di una moneta non coniata....ovvero fusa ... (l'impressione sembrerebbe confermata dalla parte dove c'è la spezzatura....che è molto tondeggiante) diciamo che non mi sembra "nella norma" ... non so dire se sia "buona" o "falsa" .... ci vuole un esperto di periodo, diciamo che ci sono delle cose che per me sembrano anomale... scusa se non so dirti di più Cita
scacchi Inviato 22 Gennaio, 2018 Autore #7 Inviato 22 Gennaio, 2018 3 ore fa, Poemenius dice: allora @scacchi su queste non sono forte, e questa cosa è importante dirla, perché ti parlo di impressioni e non di dati di fatto.... a mia memoria ci sono trachy da 5,3...5,6 g .... ma 6,3 è davvero tanto l'impressione generale soprattutto dove ci sono le due figure, è di una moneta non coniata....ovvero fusa ... (l'impressione sembrerebbe confermata dalla parte dove c'è la spezzatura....che è molto tondeggiante) diciamo che non mi sembra "nella norma" ... non so dire se sia "buona" o "falsa" .... ci vuole un esperto di periodo, diciamo che ci sono delle cose che per me sembrano anomale... scusa se non so dirti di più C'è poco da scusarti anzi grazie di cuore per la tua analisi Hanno colpito anche me alcune anomalie Considerando la mia inesperienza il postarla in discussione era il minimo che potessi fare nella speranza di trovare qualche info Chissa se gira ancora sul forum non ricordo se si scrivesse cosi Antawalla o qualche suo seguace e forse una nipote Ho molta fiducia nel forum che spesso si prodiga ad aiutare inesperti come me :-) :-) 1 Cita Awards
palaeologo Inviato 14 Luglio, 2019 #8 Inviato 14 Luglio, 2019 Salve purtroppo la tua moneta è falsa ... Cita
numa numa Inviato 23 Luglio, 2019 Supporter #9 Inviato 23 Luglio, 2019 (modificato) Il 14/7/2019 alle 12:24, palaeologo dice: Salve purtroppo la tua moneta è falsa ... Palaeologo sei lo storico ‘paleologo’ ex amministratore del forum o un piu’ recente omonimo ? Mi sembra ci sia un dittongo di differenza . Modificato 24 Luglio, 2019 da numa numa Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..