Vai al contenuto
IGNORED

The Italian coinage of Charles V


Risposte migliori

grazie,

 

Indice dell'opera:
 
L’argento spagnolo e le monete di grosso modulo
 
Giovanna I e Carlo
Le emissioni napoletane di Giovanna I e Carlo
 
Carlo V
Le emissioni italiane di Carlo V:
Regno di Napoli
Regno di Sicilia
Regno di Sardegna
Ducato di Milano
Marchesato del Monferrato
Contea di Asti
Contea di Benevello
Stato Pontificio

272 pagine

quasi tutte le monete sono a colori e si presentano in ottima risoluzione

presenti anche alcuni inediti, oltre ad esemplari della massima rarità provenienti dai monetieri dei maggiori musei italiani

ordinabile direttamente sul sito dell'Editore  www.edizionidandrea.it

incluso preziario con rarità e valori di mercato nelle conservazioni MB-BB-SPL

 

 

 

ingrandisci.jpg

lente.jpg

Modificato da santone
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille! Ancor più cortesemente vorrei porle due domande, prima di ordinarlo: all'Aquila avete attribuito le emissioni con monogramma o avete avanzato nuove ipotesi/ricostruzioni? Per Napoli avete scelto un ordinamento cronologico o per nominale?

Modificato da Filippo1948
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti, veramente interessante, Carlo V ha estimatori un po' dovunque sia per bacini geografici che per la bellezza delle monete coniate e quindi non potrà che essere letto da molti, sicuramente lo acquistero'.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


12 minuti fa, Filippo1948 dice:

Sara' disponibile una copia in qualche biblioteca di Milano?

Ma perché non li facciamo venire invece a Milano a parlare di questo libro su Carlo V che interessa tutti, Milano compresa, conferenza, un po' di libri dietro per chi volesse acquistarli, come Associazione Culturale Quelli del Cordusio si potrebbe anche fare e non sto scherzando ...quante cose si possono fare volendo ....

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Milano e Napoli sono sempre state legate da parte della monetazione, quale spunto migliore per poter interagire insieme.

Una bella conferenza in quel di Milano, dove Napoli racconta le sue vicende monetali durante Carlo V e il Vicereame Spagnolo , e Milano ricorda i trascorsi dello stesso periodo attraverso le sue emissioni, Milano.. che sa anche tanto di SUD...

Un trionfo di passione...

 

Eros 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


54 minuti fa, santone dice:

ciao @dabbene

ho sentito gli altri due coautori A. D'Andrea e A. Boroni,

saremmo veramente felici di poter organizzare la conferenza

Intanto grazie per l'omaggio al Ducato di Milano, ne parlerò quanto prima col Consiglio, l'idea mi piace, l'argomento può interessare veramente molto, aggiorniamoci quanto prima, 

un caro saluto,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.