Betto Inviato 23 Gennaio, 2018 #1 Inviato 23 Gennaio, 2018 (modificato) Salve a tutti, che conservazione dareste a questo centesimo? So che non è un anno raro,ma l'ho trovato in un mercatino e come al solito sto ancora cercando di capire un po' le conservazioni. Tra le mani io avrei detto un bel spl, ma con le foto ravvicinate forse meno. Modificato 23 Gennaio, 2018 da Betto Salve Cita
monotrema Inviato 23 Gennaio, 2018 #2 Inviato 23 Gennaio, 2018 come conservazione direi BB+, è una bella moneta, ma il profilo di Vittorio Em. III sembra un pò liscio... Se quest'impressione la da la foto, allora dico qSPL Cita
Betto Inviato 24 Gennaio, 2018 Autore #3 Inviato 24 Gennaio, 2018 Il 23/1/2018 alle 07:35, monotrema dice: come conservazione direi BB+, è una bella moneta, ma il profilo di Vittorio Em. III sembra un pò liscio... Se quest'impressione la da la foto, allora dico qSPL Hai colto con la seconda,purtroppo la foto non rende moltissimo, calcola che la moneta è piccola, quindi ho dovuto zoomare, poi usare il programma per ritagliarla e quindi ingrandirla ancora. L'usura si vede un po' sopra l'occhio e sulla base del collo. Comunque grazie per il parere. Cita
cembruno5500 Inviato 24 Gennaio, 2018 #4 Inviato 24 Gennaio, 2018 direi anche sui capelli e sulla corona, BB Cita Awards
prtgzn Inviato 25 Gennaio, 2018 #5 Inviato 25 Gennaio, 2018 Il BB se lo merita. A mio parere è stata pulita, si notano dei residui tra le lettere di CENTESIMO e sulle foglie di alloro a sx. Dai @Betto che puoi fare di meglio, mostraci un bel FDC la prossima volta. Cita
Betto Inviato 25 Gennaio, 2018 Autore #6 Inviato 25 Gennaio, 2018 3 ore fa, prtgzn dice: Il BB se lo merita. A mio parere è stata pulita, si notano dei residui tra le lettere di CENTESIMO e sulle foglie di alloro a sx. Dai @Betto che puoi fare di meglio, mostraci un bel FDC la prossima volta. Devi ancora insegnarmi qualcosina per trovare quelli ?! Cita
tonycamp1978 Inviato 25 Gennaio, 2018 #7 Inviato 25 Gennaio, 2018 A mio parere la moneta non è stata pulita.. tra le lettere c'è accumulo di verde Cita
Mauro74 Inviato 25 Gennaio, 2018 #8 Inviato 25 Gennaio, 2018 Io sono in accordo con prtgzn, anche secondo me è stata pulita... i residui potrebbero essere appunto quelli...residui a seguito di una pulizia. cmq direi BB+ Cita
rikys Inviato 29 Gennaio, 2018 #9 Inviato 29 Gennaio, 2018 A mio parere la moneta non è stata pulita. Conservazione BB pieno , i capelli ed il profilo del Re sono un po' vissuti Cita
Betto Inviato 30 Gennaio, 2018 Autore #10 Inviato 30 Gennaio, 2018 Grazie a tutti per i pareri. Allora faccio bene a prendere monete da poco per il momento non capendo ancora bene le conservazioni, in caso ci rimetto poco. Devo dire che comunque rispetto a qualche mese fa vado già meglio anche se mi sono accorto di una cosa... come detto ad alcune persone del forum conosciute a Verona io sto un po' lontano dai negozi numismatici, il più vicino sta ad oltre un'oretta di strada (tranne un banchetto una volta al mese ad un mercatino ma con poca roba) e quindi per le monete mi affido per lo più ad internet(tranne quando vado alle fiere). Ho notato che vedendole dal vivo faccio più fatica a trovare l'usura e a giudicarle poi... conclusione? Speriamo di non abituarmi troppo alle foto super ingrandite allo schermo :(. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..