Vai al contenuto
IGNORED

Monete in giro per casa


Risposte migliori

Buon pomeriggio a tuttiii!! 

Sono una nuova iscritta! Intanto vi faccio i complimenti per il bellissimo forum :)

Mi sono ritrovata in giro per casa queste monete (o medaglie non so), sapete di cosa si tratta? hanno un valore? (dubito:blink: ) 

ne ho quattro ma farò due discussioni separate per non creare caos.

Purtroppo praticamente tutte pesano meno di 10 gr e non ho una bilancia che possa dirmi il peso specifico quindi per ora vi indico il diametro ed il peso solamente di una. 

Mezzo busto  + Caravella (presumo ma non ne sono sicura) -> diametro 2,5 - spessore 2 mm

Indiano + Corona -> diametro 2,5 - spessore 1 mm

grazie in anticipo!:D

 

ps: aggiungo seconda discussione 

IMG_43261--.jpg

IMG_4327-.jpg

IMG_4329-.jpg

IMG_4330-.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuta. Non avendo nessuna scritta scartiamo già che siano monete e scartiamo anche che siano medaglie. posso supporre che siano gettoni di qualche confezione dolciaria. C'è stato un periodo che mettevano gadget nelle barrette di cioccolato. Aspettiamo qualcuno che magari può dare notizie più precise.

Link al commento
Condividi su altri siti


20 minuti fa, prtgzn dice:

Benvenuta. Non avendo nessuna scritta scartiamo già che siano monete e scartiamo anche che siano medaglie. posso supporre che siano gettoni di qualche confezione dolciaria. C'è stato un periodo che mettevano gadget nelle barrette di cioccolato. Aspettiamo qualcuno che magari può dare notizie più precise.

Grazie mille! 

Qui io intravedo una sorta di data, anzi solo un ''1''.. o forse voglio vederlo per forza :P

IMG_4329.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Lindì dice:

Grazie mille! 

Qui io intravedo una sorta di data, anzi solo un ''1''.. o forse voglio vederlo per forza :P

IMG_4329.jpg

Si ci sta una data; ma questo non ne fa una moneta; resta un gettone senza valore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.