Vai al contenuto
IGNORED

Buffalo cents 1913 s

Risposte migliori

Inviato

Salve vorrei nuovi pareri su questa moneta in mio possesso grazie a chi mi risponde 

E6496951-20CF-4799-92F3-974E0096852A.jpeg

FF4E49F2-8D43-4376-85E3-9F645252BA22.jpeg

0B1A55F3-A38D-4105-AA5F-D801484BFD19.jpeg

Inviato

Nessuno sa darmi un giudizio oltre all utente ascamanaut 

Inviato

Mi sembra un fake.. 

confronta la zampa anteriore sinistra del tuo esemplare con quella degli originali , mi sembra del tutto diversa

Inviato

Da questa altra foto che posto con luce diversa mi sembra uguale la zampa

92AF7C7A-D629-441D-AC74-A10D0168A4CC.jpeg

Inviato

Scusa, non è questione di up, è che solo devi portare un po' di pazienza, non sono in tanti a potersi intendere  di questa moneta e bisogna aspettare che si colleghino al forum. Comunque quando si vogliono delle valutazioni, sopratutto se, a quanto posso aver capito leggendo, di una moneta di possibile pregio, le foto dovrebbero mettere in grado di valutare la moneta. Non so se ti rendi conti, ma presenti la moneta con foto sfuocate, luce sparata e immagine della moneta parziale. A te la valutazione serve per l'intera moneta, non mezza o tre quarti. Cerca di fare foto migliori e vedrai che magari qualcuno riesce a valutartela bene.

• Mi piace 2

Inviato

Ok grazie ? posterô foto migliori

Inviato

E già che ci sei, dacci anche conferma che peso e diametro sono regolari ;)

Inviato

Aridaje con l'up:glare:... il peso e le misure erano indispensabili come lo sono altrettanto delle buone foto (che ancora non hai postato) per poterla visionare bene. Perchè  non perdi 10 minuti a cercare di fotografare BENE la moneta? Solo così potrai aiutare qualche utente a farti aiutare credimi, con queste foto è impossibile. Può essere di aiuto anche sapere se l'hai presa in ciotola, da un negoziante, ad un'asta, e quanto l'hai pagata. Monete di pregio si pagano per il loro valore, non le trovi in ciotola e neanche da un commerciante sprovveduto, fermo restando che possa avere un valore, non me intendo quindi non posso aiutarti se non ripetendo quello che ti ho scritto.

Inviato

Ciao pultroppo non sono un fotografo meglio di quelle postate di foto non riesco dammi tu dei consigli come potrei fotografarla in modo più accurato? La moneta in questione è un lascito di un mio zio emigrato negli Stati Uniti a inizi 900  e tornato in Italia nel 1950 circa . 

Inviato

Comunque a prescindere dalla sua rarità o meno, se autentica è una moneta da 10 euro al massimo, è una moneta da ciotola ai mercatini.

Saluti

Inviato

Non rispondete se siete ignoranti in materia apparte che è autentica 1 e poi è in alta conservazione e molto rara altro che 10 euro volevo solo pareri ma pultroppo in questo forum la qualità degli appassionati è molto scesa di livello  ti do a lei 100 euro se me la porta uguale ?

Inviato

Non se la prenda, qualche moneta come la sua l'ho avuta anch'io, ripeto le auguro di tutto cuore di trovare qualcuno che le offra più di 10 euro per la sua moneta, ma sarà dura..., comunque se ci riesce sono contento per lei.

Saluti

Inviato
18 minuti fa, negoziante2000 dice:

Ciao pultroppo non sono un fotografo meglio di quelle postate di foto non riesco dammi tu dei consigli come potrei fotografarla in modo più accurato? La moneta in questione è un lascito di un mio zio emigrato negli Stati Uniti a inizi 900  e tornato in Italia nel 1950 circa . 

Prendi un foglio di carta e lo usi come base per la moneta, prendi 2 bicchieri, ci appoggi sopra il telefono, metti a fuoco la moneta, se usi l'autoscatto è anche meglio. Il tutto vicino ad una finestra quando c'è molta luce (non diretta). Le mie foto "volanti" le faccio così e non vengono male.

6 minuti fa, negoziante2000 dice:

Non rispondete se siete ignoranti in materia apparte che è autentica 1 e poi è in alta conservazione e molto rara altro che 10 euro volevo solo pareri ma pultroppo in questo forum la qualità degli appassionati è molto scesa di livello  ti do a lei 100 euro se me la porta uguale ?

Scusa tanto, se sei un gran intenditore, a cosa ti servono dei pareri? Poi quando si chiedono dei pareri bisogna anche accettare che magari la realtà non è quella che si pensa. Poi fidati, le monete di nonni, zii, cugini, che le hanno nel comodino da 100 mila milioni di anni, al 90% sono falsi o di nessun valore, sopratutto se si parla di monete veramente importanti. Come dettoti prima, il pregio si paga.

dritto.jpg

Inviato

Non ha avuto questa mi scusi ,le monete non sono tutte uguali vanno a tirature anni ecc. un buffalo nickels 1913 s type 2 in fdc Italia e almeno minimo ms65 lo sa che può valere 35000 dollari in ms67 ? lei la valuta 10 euro ma scherzi? O fa sul serio se fa sul serio le consiglio di collezionare altro genere non monete !

Inviato

Il pregio si paga è vero se la compri ora,ma nel 1913 circolavano in usa queste monete come le 100 lire nostrane 1955 circolavano o sbaglio poi del dollaro Morgan non me ne intendo ! 

Inviato
2 ore fa, negoziante2000 dice:

Prima si lamenta che nessuno le risponde, poi quando uno da un giudizio si arrabbia pure.

Le consiglio di postare immagini migliori e di essere più garbato nelle risposte.

Inviato
3 ore fa, negoziante2000 dice:

La moneta in questione è un lascito di un mio zio emigrato negli Stati Uniti a inizi 900  e tornato in Italia nel 1950 circa . 

Stando così le cose, e considerando che peso e diametro sono conformi, ci sono ottime possibilità che la moneta sia autentica, ma vista l'importanza della stessa, né io, né alcuna persona seria, potremo darti la certezza solo attraverso una foto.

E per quanto riguarda queste, come già ti è stato detto più volte, da quelle postate è difficile anche stimare una seria conservazione. Che è sicuramente alta, a mio parere nel range del Mint State, anche se escluderei lo MS67, che in effetti può valere decine di migliaia di dollari.

Ma poiché le differenze sono importanti anche tra un MS63 (da 1000 a 2000 dollari) e un MS66 (da 5 a 6000), se non posti foto migliori difficilmente ti si potrà dare un giudizio preciso, che sarà comunque soggettivo e, come verificato in più occasioni ;) diverso da quello che darebbero PCGS o NGC.

Su come fare foto migliori, prova a leggere qui

petronius :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.