eracle62 Inviato 28 Marzo, 2018 #26 Inviato 28 Marzo, 2018 Forza iniziamo le danze... Presente! Eros Cita
dabbene Inviato 28 Marzo, 2018 #27 Inviato 28 Marzo, 2018 Bene allora, iniziamo col pranzo dabbene + 2 incuso +1 eracle62 gallo83 quattrino magdi prtgzn antoR FrancoMari DARECTASAPERE Borgobaffo Rex Neap Parpajola guasti2007 stefanomarengo simo88 + 2 geovalter attendiamo altri riscontri per il pranzo poi cercheremo di entrare anche negli aspetti delle relazioni Cita
dabbene Inviato 28 Marzo, 2018 #29 Inviato 28 Marzo, 2018 18 minuti fa, prtgzn dice: Presente. Ottimo, anche per il pranzo ? Cita
prtgzn Inviato 28 Marzo, 2018 #30 Inviato 28 Marzo, 2018 Certo. Eventuale defezione la comunicherò sicuramente prima. Grazie. 1 Cita
anto R Inviato 28 Marzo, 2018 #32 Inviato 28 Marzo, 2018 Presente (anche al pranzo...imperdibile ) Antonio 1 Cita
dabbene Inviato 28 Marzo, 2018 #33 Inviato 28 Marzo, 2018 Vediamo se c'è qualche altro assenso per il pranzo anche se il tempo non manca...però ci portiamo avanti @PriamoB@Testone68@Parpajola@FrancoMari@Sirlad Cita
dabbene Inviato 28 Marzo, 2018 #34 Inviato 28 Marzo, 2018 1 ora fa, anto R dice: Presente (anche al pranzo...imperdibile ) Antonio Grazie Antonio ti inserisco in lista, il pranzo di Parma tra l'altro oltre che conviviale e' un vero piacere per il palato Cita
PriamoB Inviato 28 Marzo, 2018 #35 Inviato 28 Marzo, 2018 (modificato) 2 ore fa, dabbene dice: Vediamo se c'è qualche altro assenso per il pranzo anche se il tempo non manca...però ci portiamo avanti @PriamoB@Testone68@Parpajola@FrancoMari@Sirlad Buongiorno a tutti, come ho già scritto, lavoro permettendo sono intenzionato a partecipare all'evento, anche per conoscere personalmente gli amici del forum che presenzieranno, al quale, come avrete potuto leggere sono iscritto solo da pochi mesi. Purtroppo riuscirò a saperlo solo a ridosso della data. Grazie comunque per l'interessamento. Modificato 28 Marzo, 2018 da PriamoB Cita
Sirlad Inviato 28 Marzo, 2018 #37 Inviato 28 Marzo, 2018 Anch'io a causa di impegni lavorativi, potrò confermare la mia presenza solo in prossimità dell'evento. Comunque farò il possibile per esserci. 1 Cita
dabbene Inviato 29 Marzo, 2018 #40 Inviato 29 Marzo, 2018 Allora teniamo con un punto di domanda sia @Sirladche @PriamoB ci confermerete negli ultimi giorni la vostra presenza al pranzo. @incusostesso posto degli scorsi anni ? Mi sembra che andò bene ma lascio a te sul posto decidere... Cita
anto R Inviato 29 Marzo, 2018 #41 Inviato 29 Marzo, 2018 Segnalo la discussione (con annesse prenotazioni per il pranzo) agli amici massesi @DARECTASAPERE e @borghobaffo 1 Cita
DARECTASAPERE Inviato 29 Marzo, 2018 #42 Inviato 29 Marzo, 2018 50 minuti fa, anto R dice: Segnalo la discussione (con annesse prenotazioni per il pranzo) agli amici massesi @DARECTASAPERE e @borghobaffo Credo che sia la prima volta che Parma cade nell'ultimo Sabato di Aprile, il 28 e' San Vitale, una ricorrenza tra le piu' importanti a Massa, evento con sagra e fiera probabilmente secondo solo al ns. patrono San Francesco...... Tuttavia mi prenoto gia' per il pranzo, perche' Parma e' la manifestazione che mi piace e mi sta piacendo sempre di piu Spero a breve di poter aggiungere Darectasapere + ....... Daniele 2 Cita
dabbene Inviato 29 Marzo, 2018 #43 Inviato 29 Marzo, 2018 Mi piacerebbe che nei prossimi giorni i relatori della giornata che sono sul forum ci potessero dare una pillola della loro conferenza, un abstract per incuriosire e interessare, mi rivolgo quindi a @Poemenius@magdi@Rex Neap, per Bellesia sarà un po' più difficile, per quanto mi riguarda farò poi la mia parte anche io .. Io penso che Parma ha tutto per essere anche quest'anno una kermesse sia commerciale che Culturale della nostra numismatica, non mancheranno news numismatiche di vario genere e che la baricentricita' della città possa aiutare .... E poi se non verrete voi...arriveremo noi ...streaming, streaming, streaming per avvicinare sempre di più , per una numismatica aperta, per tutti che possa arrivare a tutti .... Cita
Rex Neap Inviato 29 Marzo, 2018 #44 Inviato 29 Marzo, 2018 Ma il pranzo.... è per la giornata di sabato ? Cita
Rex Neap Inviato 29 Marzo, 2018 #45 Inviato 29 Marzo, 2018 @dabbene.... appena mi libero da un pò di impegni provvedo a dare un'anticipazione. 1 1 Cita
dabbene Inviato 29 Marzo, 2018 #46 Inviato 29 Marzo, 2018 33 minuti fa, Rex Neap dice: Ma il pranzo.... è per la giornata di sabato ? Ciao Pietro, si , il pranzo e' sabato verso le 13 finite le conferenze Cita
Rex Neap Inviato 29 Marzo, 2018 #47 Inviato 29 Marzo, 2018 8 minuti fa, dabbene dice: Ciao Pietro, si , il pranzo e' sabato verso le 13 finite le conferenze Ok.... aggiungi un posto al tavolo. Grazie. Cita
dabbene Inviato 29 Marzo, 2018 #48 Inviato 29 Marzo, 2018 14 minuti fa, Rex Neap dice: Ok.... aggiungi un posto al tavolo. Grazie. Fatto ! Cita
eracle62 Inviato 30 Marzo, 2018 #49 Inviato 30 Marzo, 2018 3 ore fa, Rex Neap dice: Ok.... aggiungi un posto al tavolo. Grazie. 1 Cita
Poemenius Inviato 30 Marzo, 2018 #50 Inviato 30 Marzo, 2018 (modificato) Eccomi caro @dabbene avendo a disposizione una mezz'ora su un tema dal titolo "introduzione alla numismatica bizantina" ho pensato a questa scaletta: 1 - Durata dell'impero bizantino: diverse interpretazioni sulla data del suo inizio 2 - Accenni alle riforme di Anastasio I 3 - La numismatica bizantina come base per la numismatica dei popoli romano barbarici 4 - Come riconoscere una moneta (cenni) 5 - il solido e la siliqua: quale nome? quale valore? ovviamente accenni introduttivi, alla portata di chiunque, il tutto con tante foto di belle monete poi se qualcuno avrà delle domande, ben venga. e se qualcuno ha o avrà richieste, ancora meglio saluti Alain Modificato 30 Marzo, 2018 da Poemenius 3 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..