Jump to content
IGNORED

Mezzo Scudo sede vacante 1823


gallo83
 Share

Recommended Posts

una delle ultime entrate in collezione...come vi sembra?

orientativamente cosa si deve spendere per un pezzo cosi? grazie a tutti.

 

marco

Mezzo Scudo 1823.JPG

Link to comment
Share on other sites

Awards

Ciao @gallo83...per me siamo sul qspl....come quotazione economica precisa non saprei perché non seguo gli andamenti di questa monetazione, a spanne direi un bb/spl sui 150, un qspl sui 220 e uno spl sui 350...ma aspetta altri pareri.

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites


Uno SPL o quasi penso ci possa stare, sicuramente la foto dettagliata aumenta la visibilità delle schiacciature nei rilievi più alti. Sul valore economico non saprei bene, azzarderei intorno ai 250€ circa.

Link to comment
Share on other sites


Sì Sirlad è vero. Dalle foto sembrerebbe così ma temo e spero per il proprietario che le immagini ci ingannino. Io mi sono astenuto perché giudicare da foto particolari del genere non è facile, poi il gusto e le conservazioni delle monete di Gallo83 mi sembrano sempre al top o quasi, quindi.... Aspettiamo foto migliori se possibile oppure il suo giudizio certo non inesperto per capire se ci siano o meno segni di pulizia.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites


si confermo che qualche segno da pulizia c'è...ahimè.

l'ho presa lo stesso per i dettagli stupendi del dritto...che ritengo molto alto di rilievi.

una sana patina da monetiere spero la renda in futuro più bella e nasconda per sempre ciò che qualche folle ha fatto in passato.

me lo auguro perché la moneta lo merita credo. ?

 

 

grazie ragazzi

marco

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Awards

E' un bell'esemplare, nonostante i segnetti di pulizia, che presumo possano diventare meno evidenti col tempo.

Le quotazioni indicate da Asclepia sono esatte secondo me, per quanto sia comune difficilmente la si trova in queste condizioni al di sotto dei 300 euro.

Ciao, RCAMIL.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites


  • 2 weeks later...

buona sera @giulira e @gallo83 , da ciò che è visibile in foto direi che valutazioni e prezzi espresse da chi mi ha preceduto sono corrette (aggiungerei che non mi sembra di notare segni evidenti della frattura di conio che afflisse questa moneta e ciò le rende ancor più pregevoli ed ne aumenta il prezzo). Saluti

 

Edited by Astericz
Link to comment
Share on other sites


Supporter

Sulla prima non si vede nessun segno da frattura però è  stata spagliettata quindi potrebbe essere sparito,sulla seconda si vede molto tenue vicino la nube sulla sinistra,ma questo non ne sminuisce in alcun modo il valore,anzi ne conferma se ce ne fosse il bisogno la sua autenticità, visto che avevano questo difetto,saluti Aldo.

Link to comment
Share on other sites


La prima di queste monete (@gallo83) corrisponde a uno stato più avanzato dei conii, con fratture al D/ tra fiocchetto in basso a sinistra e stemma del Card. Pacca, al R/ ad ore 10 (leggerissima) sotto la lettera L. Il secondo esemplare (@giulira) mostra uno stato più precoce dei conii senza evidenza di fratture (quella al R/ vicino alla nube sembra piuttosto un segnettino, ma la bassa definizione della foto non consente giudizi attendibili).

Ovviamente la moneta di questa sede vacante "famosa" per la frattura di conio è lo scudo, non il mezzo scudo (i cui conii presentano danneggiamenti comunque limitati). 

Per quanto riguarda le quotazioni delle alte conservazioni, un FDC vero, senza hairlines, con minimi segnetti di aggiustamento e ben impresso s'invola sopra i 1500 Euro, nonostante si tratti di una moneta non particolarmente rara (tiratura di circa 60.000 esemplari).

:)

Edited by Giov60
  • Thanks 2
Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.