david12 Inviato 26 Gennaio, 2018 #1 Inviato 26 Gennaio, 2018 vorrei conoscere autenticità delle seguenti monete e se possibile valore approssimativo. grazie mille. tanti saluti -Costantin II 4,50g -Costantin X 4,46g Cita
rubber Inviato 26 Gennaio, 2018 #2 Inviato 26 Gennaio, 2018 Se hai altre foto credo sia meglio metterle...già è complicato giudicare l'oro in una foto fatta bene,la prima è un po' sfocata? sporca? all'inizio mi è sembrata una foto effetto giornale 1 Cita
aemilianus253 Inviato 26 Gennaio, 2018 #3 Inviato 26 Gennaio, 2018 Autentiche entrambe secondo me. Cita
Poemenius Inviato 27 Gennaio, 2018 #4 Inviato 27 Gennaio, 2018 la prima è Costante II e non Costantino.... è una moneta che ho visto in vendita anche a prezzi "accessibili" ... 350/400 euro, ma sui prezzi non solo fortissimo... la valutazione di questa è difficile, perché di false ottime ne ho viste un discreto numero, e meriterebbe qualche ricerca approfondita, nel caso specifico non mi pronuncio perché l'oro è sempre più complesso da valutare, e il retro, fondi e lettere, meriterebbero almeno un'occhiata dal vivo con ingranditore. sulla seconda attendo pareri di esperti del periodo...la mia competenza si ferma un po' prima in entrambi i casi la foto non è di grande aiuto sinceramente tra i falsi di Costante apparsi di recente, ricordo questi Cita
rubber Inviato 28 Gennaio, 2018 #5 Inviato 28 Gennaio, 2018 la prima stimata 750 euro,la seconda 525 euro.... di solito credo che le aste ti diano un certificato di autenticità e uno di lecita provenienza Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..