Vai al contenuto
IGNORED

Costante II° con Costantino, Eraclio e Tiberio


roman de la rose

Risposte migliori

Follis di Costante II° - terzo periodo,  zecca di Siracusa.

anno tra il 659 e il 668.

Diritto; Costante II  con barba lunga e grandi baffi e Costantino imberbe entrambi coronati, in piedi e frontali.

Rovescio; al centro numerale M sormontato dal monogramma, ai lati Eraclio e Tiberio in piedi coronati e in tunica in esergo la sigla scl (sicil)

diametro 23 mm peso grammi5,,40

IMG_20180126_144343.jpg1.jpg

IMG_20180126_144352.jpg3.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie, le bizantine, con la loro storia mi piacciono molto, in particolare preferisco i secoli che vanno dal VI all' VIII, in questo periodo mi piace anche includere "situazioni" gote e longobarde, grazie di nuovo e buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Poemenius dice:

bella moneta, bei rilievi, complimenti....e il periodo che hai citato... è quello che amo :) !!!!

Ti ringrazio, sono secoli particolari, di passaggio e particolarmente bui dicono , ma hanno un gran loro fascino.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

moneta molto ben coservata per il tipo, complimenti. La zecca di Siracusa sotto questo regnante ha coniato le sue più belle monete  del periodo bizantino.

Link al commento
Condividi su altri siti


@azaad Concordo in pieno. Questo regnante serve sempre piacevolissime sorprese, buona giornata a te.

Modificato da roman de la rose
rispondere a me stesso non è molto logico
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Il 28/1/2018 alle 08:07, Poemenius dice:

bella moneta, bei rilievi, complimenti....e il periodo che hai citato... è quello che amo :) !!!!

Grazie mille è un periodo che anche a me diciamo non mi lascia affatto indifferente, è il mio preferito, cè la classica attrazione fatale ^____^

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.