Xenon97 Inviato 27 Gennaio, 2018 #1 Inviato 27 Gennaio, 2018 Salve a tutti! Chiedo gentilmente il vostro parere riguardo all'autenticità, e identificazione se risulta autentica, di questo follis ridotto di Costantino. Grazie e a presto! Xenon97 Cita
centfranc Inviato 27 Gennaio, 2018 #2 Inviato 27 Gennaio, 2018 Giove Conservatore, zecca di Antiochia. Io la battezzerei buona, ma attendi pareri più autorevoli... Ciao, buon fine settimana, Enrico 1 Cita
gpittini Inviato 27 Gennaio, 2018 #3 Inviato 27 Gennaio, 2018 DE GREGE EPICURI Sicuramente autentica, da cercare nal RIC VII. Ne ho trovate diverse altre, ma non con la I nel campo destro; tieni conto che qui la legenda è: IOVI CONSERVATORI AUGG NN ("a Giove, conservatore dei nostri augusti"). 1 Cita
profausto Inviato 27 Gennaio, 2018 #5 Inviato 27 Gennaio, 2018 (modificato) +la classificazione dovrebbe essere la seguente RIC VI - 15 - Antiochia Constantine I IMP CONSTANTINVS PF AVG LDC IOVI CONSERVATORI AVGG NN left across left shoulder Victory on globe / sceptre eagle with wreath left I ANT Antioch RIC VII Antioch 15 R4 315-316 Follis Modificato 27 Gennaio, 2018 da profausto 1 Cita
Xenon97 Inviato 27 Gennaio, 2018 Autore #6 Inviato 27 Gennaio, 2018 Wow, una moneta R4! Grazie infinite a tutti per la risposte. Un grazie in particolare a @profausto per la classificazione, molto gentile! Buona giornata e alla prossima! Ps: domani finisco di mettere i "mi piace", oggi gli ho finiti! XD 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..