Vai al contenuto
IGNORED

25 pence bailiwick of guernsey royal visit 1978

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti,volevo chiedervi se questa moneta era in circolazione perchè sembra consumata nelle parole THE e VISIT o se si tratta di un difetto di conio,inoltre presenta due punti in rilievo davanti e dietro la testa della Regina che non sono presenti nell' immagine di questo link https://en.numista.com/catalogue/pieces10647.html.

Oltre a questo gli assi lo stesso sito del link dice che sono alla "tedesca" (come gli euro) e non alla "francese" (come le lire)  come invece si presentano nellla moneta che posto.Qualcuno ha qualche informazione in più?

Grazie a chiunque risponderàcoinguern25p1.thumb.jpg.a8c50bf1c28313ffeb1ac821da1a805c.jpgcoinguern25p.thumb.jpg.727f2549767a224a24e36825dab31e3a.jpg.

Modificato da tre2

Inviato

Aggiungo una foto dell'orientamento degli assi.        

2018-01-30 14.34.23.jpg

Inviato

Questa moneta ha avuto una tiratura di soli 105.000 esemplari, può  essersi creata una variante con gli assi girati? Può essere una moneta che valga la pena di crearne un falso visto il basso valore?

Inviato

La moneta mi pare certamente auutentica e presenta tracce di conio stanco più che di usura..

Inviato

Grazie vathek1984.
Gli assi spostati,se le informazioni di numista sono esatte,danno un valore maggiore alla moneta?

Inviato

Non sarei sicuro che l'informazione di Numista sia corretta...:D

Nel caso sarebbe un errore interessante.

• 1 mese dopo...
Inviato
Il 2/4/2018 alle 12:15, vathek1984 dice:

La moneta mi pare certamente auutentica e presenta tracce di conio stanco più che di usura..

Credo che hai ragione,ne ho trovata un'altra con gli stessi difetti(anche il volto del primo leone)dallo stesso venditore e anche gli assi come quella sopra,se qualcuno ne avesse una sarebbe interessante vedere se sono spostati o meno.

:beerchug:

coinguer.jpg

coinguer1.jpg

Supporter
Inviato (modificato)
Il 25/3/2018 alle 15:25, tre2 dice:

Credo che hai ragione,ne ho trovata un'altra con gli stessi difetti(anche il volto del primo leone)dallo stesso venditore e anche gli assi come quella sopra,se qualcuno ne avesse una sarebbe interessante vedere se sono spostati o meno.

Anche questa sembrerebbe una riproduzione, nonostante sia una moneta comune in rame/nickel a basso costo. Il conio è sin troppo grossolano e l'usura è anomala, questa moneta non è nata per circolare, come del resto la "gemella" coniata in argento, quindi è stata prodotta già con i rilievi stanchi. Questo tipo di monete sono prese di mira perché di grande modulo.

Solo per curiosità, è calamitabile?

Modificato da nikita_
  • Grazie 1
Awards

Inviato

Sono monete che ho preso per curiosità senza saperne il valore a 1-2 euro.

Supporter
Inviato
8 ore fa, tre2 dice:

Sì.

Questi staterelli mettono molta cura nella coniazione delle loro monete, e non credo quindi che si siano persi proprio con questa emissione.

Comunque un buon rame/nickel non si presta ad essere calamitabile, così come il rame/nickel/zinco, quindi anche qui hanno inserito nella lega una componente ferrosa di bassa qualità, è una riproduzione quasi sicuramente cinese, l'autentica sarebbe costata solo 5/6 euro a seconda del rivenditore.

Awards

Supporter
Inviato (modificato)
8 ore fa, nikita_ dice:

Questi staterelli mettono molta cura nella coniazione delle loro monete, e non credo quindi che si siano persi proprio con questa emissione.

Naturalmente a coniarle per conto del Guernsey è la Royal Mint.

Modificato da nikita_
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.