Vai al contenuto
IGNORED

ultimo acquisto


sadomenico

Risposte migliori

ecco l'ultimo acquisto... , notavo in questo due baiocchi e mezzo una stranezza .....

non vi sembra che la moneta sia stata pulita come si fa per le monete romane ??

se notate nella foto si individuano dei cambiamenti di patina , come dei grumetti

della patina che solitamente si toglie nei bronzetti romani

p.s. la spesa e' stata di 24/25 euri compresa la spedizione

ho deciso di mettere sempre il prezzo di acquisto cosi da avere pareri vari e farmi e farci una piu precisa idea dei prezzi di mercato , penso che sia l'unico modo per darci una mano contro il caro monete , in modo da contenere il mercato nel nostro piccolo ..............pura utopia lo so ...........ma da qualche parte bisogna pur iniziare ......la confconsumatori on verra certo in nostro aiuto hehehehe

ciaooo

Domenico

post-1331-1166221943_thumb.jpg

post-1331-1166221957_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao sado, moneta sempre interessante il sampietrino.... :rolleyes:

Questa in particolare ha una spessa patina ma non vedo segni palesi di pulizia, i rilievi sono ancora buoni soprattutto al diritto ed il prezzo pagato in considerazione del crescente interesse per questa tipologia di monete è nella norma ;)

Come già sai sto cercando di "mettere ordine" (e fare un po’ di statistica) tra le mille micro-varianti di questa tipologia per Roma, comunissima ma con un’infinità di coni che difficilmente fanno trovare una moneta identica all’altra, in particolare per questa:

1- Roma 1796, con firma TM dell’incisore (Muntoni 99, CNI 307)

2- APOSTOLORUM (con la U)

3- Testa grande

3- Busto stretto alla base

4- Bottone tunica piccolo

5- Impugnatura chiavi grande

6- Aureola raccordata (estremità raggiate non a cuspide), estesa lungo ...RUM PR...

Al rovescio le varianti sono un pò meno (al momento):

1- Stelle grandi e cave (“forate”)

Ciao, RCAMIL B)

Link al commento
Condividi su altri siti


sadomenico la moneta mi sembra bellissima.. la patina, così spessa, la rende davvero molto affascinante.. il prezzo mi sembra assolutamente in linea, se non addirittura più basso, rispetto a quelle che ormai sono le quotazioni per il sampietrino romano...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.