allobroge Inviato 2 Febbraio, 2018 #1 Inviato 2 Febbraio, 2018 Buonasera monetina un poco consumata Penso che si tratta di un quarto II tipo MIR 241 Ma mi sembra vedere un D tra CAROLVS e DVX ? Il MIR descrive solamente delle leggende con G B e C dopo CAROLVS ...... Cita
savoiardo Inviato 3 Febbraio, 2018 Supporter #2 Inviato 3 Febbraio, 2018 (modificato) Ciao Eric È un piacere sentirti! Difficile a dire che lettera ci sia su questa moneta... Posso dire che non mi risultano lettere D come segni di zecca per questo duca, anche se sembra proprio una D. Analizzandola bene con i dovuti ingrandimenti potrebbe essere una C prima coniata in un verso e poi ribattuta nel senso esatto, si vede una "Gambetta" in basso a sinistra e una a destra... ma difficile a dirsi con certezza.. Modificato 3 Febbraio, 2018 da savoiardo Cita
allobroge Inviato 3 Febbraio, 2018 Autore #3 Inviato 3 Febbraio, 2018 Grazie Silvio può essere un C ma quello di carolus ha una sola "Gambetta" Cita
savoiardo Inviato 3 Febbraio, 2018 Supporter #4 Inviato 3 Febbraio, 2018 1 ora fa, allobroge dice: Grazie Silvio può essere un C ma quello di carolus ha una sola "Gambetta" Per quello potrebbe essere stato messo prima al contrario è poi ribattuto nel senso giusto.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..